Il turismo digitale e l’importanza dei dati: big data, piattaforme di analytics, raccolta e analisi dei dati
Di #inLombardia
Data e ora
gio, 13 dic 2018 12:00 - 13:30 CET
Località
Ville Ponti
2 Piazza Litta 21100 Varese ItalyDescrizione
Big Data è il termine usato per descrivere una raccolta di dati così estesa in termini di volume, velocità e varietà da richiedere tecnologie e metodi analitici specifici per l'estrazione di valore.
Il Panel si propone di fornire ai partecipanti la capacità di acquisire e gestire la mole di dati e di fornire gli elementi per gestire in modo ottimale le funzionalità di Analytics per tracciare il traffico verso il sito e il comportamento degli utenti durante la navigazione e interazione.
Inoltre, fornirà un quadro dell’impatto del digitale nel comparto turistico e si concentrerà sul ruolo dei motori di ricerca nel processo di scelta dei consumatori.
Contenuti
- Sito web, interazioni social, interazioni sulle diverse piattaforme OTA e Metasearch: monitoraggio e tracciamento attraverso i diversi touch point dell’attività
- La Web Analytics: quali funzionalità utilizzare e quali dati osservare per monitorare l’efficacia della presenza online
- Le funzioni di Insight e Analytics di Facebook e dei social media per tracciare comportamenti e interessi degli utenti e analizzare la base dei nostri follower
A cura del Dr. Roberto Fuso Nerini