IL TUO SUPER-POTERE: L'EMPATIA

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cascina Merlata

via gallarate 430

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Scopri la funzione delle emozioni e falle diventare un tuo alleato per una vita più serena.

Informazioni sull'evento

Con Massimo Pittella - facilitatore di CNV

Orari: dalle 10.00 alle 17.30 - pausa pranzo 13.00 - 14.30

Il laboratorio "Comunicare con empatia" è la seconda edizione di quello tenutosi con grande successo lo scorso anno presso la Associazione ABC Inganni. E' ripartito in tre incontri, tra loro indipendenti, ma allo stesso tempo interconnessi.

Il primo incontro sarà incentrato sulla esplorazione del significato di empatia e auto-empatia, per iniziare a prendere contatto con il proprio sentire.

Attraverso giochi ed esplorazioni prese anche dal Metodo Feldenkrais, metteremo le basi "somatiche" per le nozioni e le pratiche di Comunicazione Non Violenta.

Ognuno dei tre laboratori è utile a tutti coloro che

- vogliono scoprire che cosa motiva le proprie emozioni;

- vogliono avere più potere nella propria vita;

- vogliono avere relazioni più autentiche con gli altri

IN PARTICOLARE

E' UTILE A CHI PER LAVORO HA A CHE FARE CON PERSONE CHE RICHIEDONO UNA GRANDE CAPACITA' DI ASCOLTO.

Sia che si si tratti di bambini, ragazzi, giovani adulti, entrare in empatia con un altro individuo è più facile, se si fa un lavoro su di sè.

E' UTILE A CHI VUOLE AVERE RAPPORTO SERENO CON I PROPRI CARI.

La comunicazione in famiglia è sempre un terreno fragile. Rinforzare la propria capacità di relazionarsi aiuta ad esprimere con più chiarezza i propri sentimenti e necessità.

PROVA A IMMAGINARE

Come sarebbe bello riuscire a spiegare meglio i sentimenti alle persone a cui vogliamo bene, senza che rimanga quel amaro retrogusto di non essere stati capiti. Oppure orientarti meglio di come già non fai nel tuo progetto di vita, perchè riesci a mettere a fuoco le tue necessità. Sarebbe ancora meglio se questa nuova consapevolezza arrivasse nelle piccole cose, per darti un pensiero più fluido e rendere più leggere le tue giornate.

COME SI FA

Si sperimenta e si scopre. Durante il laboratorio, attraverso i giochi e gli esercizi, scoprirai il valore di una emozione e potrai così darle un nuovo posto. Il laboratorio è forte dell'esperienza che abbiamo già fatto l'anno scorso. Noi sappiamo che si può fare! Con piccoli passi e con gentilezza, si può esplorare la propria storia e trovare nuovi modi di agire con se stessi e con gli altri.

COSTO

Il costo del laboratorio per sei ore di corso, due formatori presenti in sala e materiali è 110,00 euro, a eccezione di specifici accordi.

COME PAGARE

Scrivimi a s.trovati@gmail.com per ricevere info sui diversi metodi di pagamento

Non è previsto alcun riborso dopo il 19 novembre, tranne nel caso non si raggiunga il minimo di iscritti previsto (8 partecipanti).

PROSSIME DATE

Le date dei prossimi incontri:

26 gennaio 2020

Dai corpo alle emozioni - approfondiremo il ruolo che le emozioni hanno nella comunicazione e qual è la loro funzione

29 marzo 2020

Impara a parlare dei tuoi bisogni - dove metteremo in atto la modalità che normalmente abbiamo per raccontare agli altri ciò che proviamo e collegarla alle nostre emozioni e bisogni

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Cascina Merlata

via gallarate 430

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato