Il teatro che ti racconta - conferenza di Giacomo Volpengo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Associazione Nocetum

77 Via San Dionigi

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Il teatro che ti racconta - Conferenza di Giacomo Volpengo

Informazioni sull'evento

Il Playback Theatre, messo a punto da Jonathan Fox negli anni '70 del secolo scorso, è una forma originale di improvvisazione teatrale in cui i partecipanti, dopo una fase di attivazione sul tema proposto, possono volontariamente condividere emozioni, storie e situazioni legate alla propria esperienza per poi vederle rappresentate immediatamente, attraverso improvvisazioni sceniche e musicali, dagli attori e musicisti della compagnia

Approfondiremo la conoscenza di questa originale forma di teatro con un'ospite d'eccezione: Giacomo Volpengo, trainer internazionale di Playback Theatre, conduttore e performer della compagnia Live! Playback Theatre

✅ L'elemento artistico consente di utilizzare canali di comunicazione e di comprensione che completano e potenziano gli strumenti tradizionali del counseling, dei quali primo tra tutti è il linguaggio.

La possibilità di vedere in scena la propria storia crea le condizioni per stimolare la mente creativa a generare nuove soluzioni, ad individuare alternative cambiando il punto di vista.

🎤 Giacomo Volpengo si occupa di teatro, in Italia e all'estero, da più di quarant'anni: in particolare di teatro di animazione, d'improvvisazione e di ricerca, teatro sociale e di comunità, di teatro per il benessere della persona. È il direttore didattico e uno dei fondatori della scuola di Counseling Umanistico spirituale, master, counselor e trainer in PNL Umanistica Integrata e facilitatore avanzato di Psych-k.

Coniuga competenze psicologiche, aziendali e artistiche per realizzare interventi formativi per Aziende sanitarie e private utilizzando soprattutto una metodologia esperienziale.

📅 4 OTTOBRE - Dalle 19.00 alle 22.30 aperitivo e conferenza.

👉 APERTO A: tutti

📑 QUOTA DI ISCRIZIONE: 20 € compreso l'aperitivo.

La conferenza è parte integrante del weekend esperienziale "Artefici del nostro destino" che si terrà il 5 e 6 o ttobre nella stessa sede.

Se sei interessato al Seminario Didattico completo il costo complessivo scontato è di € 200,00.

Data e ora

Località

Associazione Nocetum

77 Via San Dionigi

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato