Il tè verde matcha - workshop di preparazione e benefici nel quotidiano

Il tè verde matcha - workshop di preparazione e benefici nel quotidiano

Azioni e Pannello dettagli

45 € – 50 €

Come si prepara il tè verde matcha, quali sono le sue caratteristiche e come si beve? Scopriamolo assieme in questo workshop!

Informazioni sull'evento

Avete spesso sentito parlare del famosissimo tè verde matcha e delle sue numerose proprietà, ma non sapete orientarvi nella scelta di quello giusto per voi? Siete amanti del tè giapponese ma faticate ad aggiustare dosi e quantità per un matcha dalla schiuma perfetta e setosa? Vi piacerebbe sapere quando è il momento migliore per berlo e quali benefici apporta al vostro corpo (e al vostro spirito)?

Che siate ferrati tea lover oppure semplicemente curiosi di scoprire le caratteristiche di uno dei tè più famosi al mondo, questo è l’incontro adatto a voi!

Assieme conosceremo le origini leggendarie, risalenti a più di 500 anni fa, del pregiato tè in polvere utilizzato durante la Cerimonia del Tè assieme alle sue caratteristiche aromatiche e alle sue incredibili proprietà naturali. Un sorso di tè porta benefici non solo al corpo ma anche all’anima: tonifica, dona energia, favorisce la concentrazione, migliora il metabolismo ed è un boost di vitamine ed antiossidanti. Scopriremo in seguito i vari utilizzi del matcha nella vita e nella dieta di tutti i giorni e vedremo come è possibile scegliere il miglior tipo per ogni esigenza, da chi desidera usarlo nelle preparazioni di pasticceria, a chi preferisce assaporarlo così com’è. Infine degusteremo diverse tipologie di matcha cerimoniale di altissima qualità, selezionato appositamente da noi tra le migliori aziende giapponesi e assieme impareremo a preparare in modo facile ma autentico un’impeccabile e cremosa tazza di questo pregiato tè verde!

Durante questo incontro conosceremo, prepareremo e degusteremo assieme 3 esclusivi tè verdi matcha cerimoniali e vi insegneremo a prepararli.

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato