Gratuito

IL TALENTO E LA REALIZZAZIONE PERSONALE

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Family Academy invita alla Diretta Facebook e Youtube con il Dott. Paolo Morabito

Informazioni sull'evento

📣Family Academy by Immobiliare San Pietro, invita alla Diretta con il Dott. Paolo Morabito laureato in Giurisprudenza con indirizzo criminologico. Specialista in Profiling, che ci parlerà del Talento, quella capacità innata, naturale e personale che è in noi e della propria realizzazione.

👉Torna l’importante iniziativa di Family Academy by Immobiliare San Pietro, per promuovere in forma gratuita un insieme di iniziative informative / divulgative a beneficio del cittadino e per restare vicini alle persone.

🎯 La Diretta sarà visibile sui canali social Facebook e Youtube, visibili a tutti, in modo semplice.

"I metalli di scarso valore si trovano in superficie, a fior di terra; quelli preziosi si nascondono nelle profondità del sottosuolo, ma daranno una soddisfazione più piena alla tenacia di chi riesce ad estrarli…Seneca"

💓 “Cari genitori, vostro figlio ha talento, può fare strada nello sport… ha talento nello studio…Come suona bene la chitarra, deve insistere! Che voce! Un talento precoce!

Poi l'Università, il mondo del lavoro, tanti presunti valutatori a rimarcare che il talento c'è, basta tirare fuori le qualità che già ci sono… e, se questo accadrà, il ragazzo, poi l'uomo, riuscirà in imprese che altri non potranno mai nemmeno sognare.

Che talento sprecato! Si è perso per strada, avrebbe potuto spaccare il mondo e invece… “

Quante volte avremo sentito frasi di questo tipo. Lo stesso è stato per me che scrivo le prime parole di questa presentazione. Fin da bambino, per me la sentenza di condanna era stata emessa. Il peso del talento si è scaricato prima sulle mie gracili spalle, poi nella mia testa. Fu allora che mi è sorta la curiosità di capire che cosa fosse quella cosa chiamata talento che tutti mi facevano notare di avere.

In modo quasi furtivo, allungai la mano su un ripiano della mia libreria e presi il vocabolario di italiano per cercare la definizione. “Un talento (in latino talentum, in greco antico τάλαντον, talanton = scala, bilancia, somma) era un'antica unità di misura della massa. Era un peso di riferimento per il commercio, nonché una misura di valore pari alla corrispondente quantità di metallo prezioso.

Vieni con noi a scoprire il rapporto tra il talento e la realizzazione personale. L'importanza prima di tutto di scoprire quali sono i talenti del proprio "portafoglio" personale e come farli fruttare affinché non restino tali o addirittura si perdano se non coltivati o allenati.

👉 Paolo Morabito al termine della Diretta, risponderà ai quesiti dei partecipanti.

👉 Iscrivendoti all’incontro potrai ricevere la dispensa con tutti i contenuti trattati dal relatore durante la diretta.

APPROFONDIMENTO SUL RELATORE

CHI e’ Paolo Morabito?

Paolo Morabito, 57 anni, di professione Human Resource Manager, formatore e coach. Attratto da sempre dalla mente e dall'azione umana, nel corso del tempo ne ha fatto prima un percorso di studi, poi una professione/hobby. Tra le sue competenze più conosciute lo studio dei profili, la selezione, la gestione, la formazione e lo sviluppo delle risorse umane. E' un convinto sostenitore della pratica sportiva e della formazione esperienziale attraverso lo sport che inserisce nella creazione di progetti Human Resource per le aziende e i privati.

Collabora anche con Casi Aziendali, progetto nato a Bologna, per percorsi legati all'orientamento scolastico e professionale dei giovani studenti e lavoratori.

FAQ - RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Ci sono requisiti di età minima per accedere all'evento?

No, tutti possono accedere all'evento, E’ richiesta la registrazione di ogni singolo partecipante, al fine di poter inviare la dispensa riepilogativa dei contenuti trattati.

Come mi attivo alla diretta?

In 3 modi:

1. Entrando alle 21:00 direttamente sulla pagina Facebook di https://www.facebook.com/FamilyAcademyItalia/

2. Entrando alle 21:00 direttamente sul canale di Youtube Family Academy by Immobiliare San Pietro https://www.youtube.com/channel/UCCf3rrehB38Ngq02MxOSzWA

3. Previa iscrizione su eventbrite, che ti invia delle mail di promemoria 2 ore prima dell’evento e 2 minuti prima dell’evento e così potrai ricevere la dispensa dell'incontro via mail al termine della diretta.

Devo avere un profilo Facebook per poter vedere la diretta?

Si, mentre su Youtube, basta entrare nel canale di Family Academy

Cosa devo fare per ricevere la Dispensa?

Devo iscrivermi all’evento attraverso Eventbrite.

Come Posso venire a conoscenza di altri eventi organizzati da Family Academy?

Andando sul nostro sito www.family-academy.it potrai conoscere tutta la programmazione dei nostri eventi e iscriverti direttamente.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi scrivermi in qualsiasi momento e per qualsiasi chiarimento a:

family-academy @immobiliaresanpietro.it oppure contatta Paola al 3498609761.


		Immagine IL TALENTO E LA REALIZZAZIONE PERSONALE
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Family Academy by Immobiliare San Pietro

Organizzatore di IL TALENTO E LA REALIZZAZIONE PERSONALE

VIVERE MEGLIO, INSIEME.

L’IMPEGNO DI IMMOBILIARE SAN PIETRO PER IL TERRITORIO

Immobiliare San Pietro è un gruppo immobiliare impegnato a sostenere la propria comunità con il supporto economico e logistico ad iniziative culturali, sanitarie e sociali che possano far evolvere il territorio. A queste da sempre Immobiliare San Pietro devolve una quota dei propri utili e delle proprie risorse organizzative, riservando un posto di riguardo alle attività dedicate alle famiglie e alla costruzione di un futuro migliore per i giovani.

Per questo Abbiamo creato Family Academy, uno spazio dedicato ad incontri, corsi e seminari utili alle famiglie per migliorare tutti insieme il territorio in cui viviamo.

Salva questo evento

Evento salvato