Il suo nome era Giorgio Gaber, ma lo chiamavano signor G
La vendita termina a breve

Il suo nome era Giorgio Gaber, ma lo chiamavano signor G

Incontro gratuito sulla figura del Signor G

Di Nuova Acropoli Milano Lorenteggio

Data e ora

mer, 15 mag 2024 18:00 - 20:00 CEST

Località

Nuova Acropoli Milano Lorenteggio

Piazza Tirana 32 20147 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • 2 ore

Il suo nome era Giorgio Gaber, ma lo chiamavano Signor G

Il 15 maggio alle ore 18 ospiteremo Paolo Dal Bon, Presidente della Fondazione Giorgio Gaber, per una conferenza sulla figura del Signor G; sarà un'occasione per conoscere o riscoprire Giorgio Gaber attraverso la testimonianza diretta di chi lo ha conosciuto con racconti e aneddoti inediti condivisi dalla Fondazione.

La Fondazione Giorgio Gaber nasce nel 2006, proseguendo nell’attività svolta dall’omonima Associazione Culturale costituitasi all’indomani della scomparsa dell’artista. Gli obiettivi della Fondazione sono sia la divulgazione dell’opera di Giorgio Gaber attraverso la realizzazione di prodotti inediti, e rendendola accessibile ad un pubblico più ampio possibile, con particolare attenzione ai giovani; sia la promozione della figura dell’Artista, sottolineandone l’attualità di pensiero e stimolando un dialogo con il pubblico su più fronti: dalle televisioni, al web, ai social, ai convegni, alle iniziative didattiche di carattere nazionale e locale, alla musica d’autore, allo spettacolo e alla cultura.

Questo evento vuole essere non solo un doveroso omaggio al Signor G a vent’anni dalla sua scomparsa, ma anche e soprattutto un modo per diffondere e far conoscere anche alle nuove generazioni il suo pensiero. Giorgio Gaber ha trasmesso nelle sue canzoni valori e ideali atemporali che possono essere d’ispirazione ancora oggi.

Partecipa all’incontro gratuito mercoledì 15 Maggio alle ore 18:00 presso la nostra sede di Nuova Acropoli Milano Lorenteggio, in Piazza Tirana 32.


A seguire, Il 18 maggio alle ore 17:00, il gruppo “Teatropoli” renderà omaggio al Signor G con uno spettacolo a lui ispirato. Offrirà al quartiere uno spettacolo che attraverso i testi delle canzoni e dei monologhi di Gaber-Luporini potrà trasmettere ad un pubblico vasto le sue riflessioni ed idee profonde con quella chiave ironica tratto distintivo dei suoi testi anche di quelli apparentemente più “leggeri”. Lo spettacolo si terrà in Via delle Betulle 39 nello Spazio CAM 7 Olmi.


Organizzato da