Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento
Località

Località

La Città dei mestieri della Svizzera italiana

Viale Stazione 25

6500 Bellinzona

Switzerland

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Uno strumento grazie al quale riuscire a definire e valorizzare le proprie competenze

Informazioni sull'evento

Nato da un’iniziativa del Centro di formazione professionale dell’OCST, il servizio Progetto Mosaico è attivo dal 2011 e accoglie tutte quelle persone che hanno il bisogno di chiarire la propria situazione professionale e personale: persone in fase di transizione di carriera, disoccupati, inoccupati, donne, che dopo una lunga assenza, vogliono rientrare nel mondo del lavoro, migranti da accompagnare nella fase di integrazione e persone che per ragioni fisiche o psico-fisiche devono a ricollocarsi nel mondo del lavoro con nuovi ruoli e/o mansioni.

Cosa devo fare per poter ottenere una consulenza individuale?

Alla Città dei mestieri della Svizzera italiana si accede gratuitamente e senza appunta- mento. Per ottenere una consulenza individuale con i consulenti del Progetto Mosaico basta presentarsi, muniti di CV, nella sede di Viale Stazione 25 a Bellinzona nei giorni e orari indicati.

Cosa ottengo durante la consulenza individuale alla Città dei mestieri della Svizzera italiana?

I consulenti tracceranno la vostra situazione personale e professionale per identificare meglio ciò che si conosce e si sa fare e valorizzare fin da subito il proprio CV.

Per tutti coloro che saranno interessati, la consulenza individuale può inoltre rappresentare il punto di partenza per eventualmente intraprendere un percorso di accompagnamento e orientamento più completo e approfondito che prevede un bilancio delle competenze con l’allestimento di un portfolio personale.

Che cosa è un bilancio delle competenze?

Il bilancio delle competenze è uno strumento capace di definire e valorizzare le proprie competenze, renderle chiare, argomentabili e trasferibili in diverse realtà professionali e non. Consiste in una focalizzazione del passato, in una sua piena comprensione, così da poter rivolgere uno sguardo più consapevole verso il futuro, in un processo che è in continua evoluzione.

Quanto dura un percorso di bilancio delle competenze completo?

È costruito sulle esigenze della persona e si svolge in colloqui individuali con attività di approfondimento personale nelle sedi dell'OCST di Lugano in via Serafino Balestra 19 e di Giubiasco in via Campagna 5.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

La Città dei mestieri della Svizzera italiana

Viale Stazione 25

6500 Bellinzona

Switzerland

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato