Il sentiero felice- Incontri di meditazione di Febbraio
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Dharma e meditazione: Il sentiero felice
Siamo sempre più posti di fronte a una sfida e dunque a una scelta. Continuando a vivere la nostra vita secondo le nostre vecchie abitudini ne diventeremo sempre più prigionieri. Ciò vuol dire prigionieri di problemi, ostacoli e infelicità. È importante e urgente comprendere come il copione non sia già scritto da qualcuno o qualcosa, ma che siamo noi gli scrittori e che possiamo decidere e scegliere, se lo desideriamo, una trama e un finale completamente diversi.
Tutti possono partecipare, tutti sono benvenuti.
Ogni martedì alle 19:30 in presenza presso il Centro Tushita, Via Mario Nizzoli 24, Rivalta-Reggio Emilia e online sulla piattaforma Youtube
Gli incontri saranno tenuti dalla monaca buddista Kelsang Tsodog.
L’incontro di meditazione rimarrà disponibile per sette giorni, per cui potrai organizzare al meglio la tua partecipazione. Potrai inoltre scegliere se prenotare un singolo incontro o tutti e quattro:
Martedì 2 febbraio: La felicità come scelta
Martedì 9 febbraio: Vuoi vivere nella scarsità o nell’abbondanza?
Martedì 16 febbraio: Ecomostri ed Egomostri
Martedì 23 febbraio: L’infelicità dell’intelligenza, la felicità della saggezza
Queste lezioni sono adatte sia ai principianti che ai praticanti che conoscono la meditazione e gli insegnamenti buddisti. Durante le lezioni viene esplorato il quadro di base degli insegnamenti buddisti e della meditazione e viene spiegato come utilizzare i consigli di Buddha nella nostra vita quotidiana. Si effettuano meditazioni che ci permettono, tra l’altro, di riconoscere e controllare i pensieri che attraversano la mente rendendola agitata.
Una lezione consiste in:
- una meditazione guidata iniziale.
- un insegnamento basato sull’ argomento della meditazione.
- una meditazione guidata finale.
Tutti possono partecipare, tutti sono i benvenuti.
Kelsang Tsodog, monaca buddista italiana da 10 anni, insegna a Roma e nel nord Italia, è molto amata per i suoi insegnamenti chiari e stimolanti e per la sua capacità di toccare i cuori delle persone attraverso la sua sincerità e gentilezza amorevole.