Pannello azioni
Il sapore mutevole di un luogo che cambia
Passeggiata nella zona dell'ex Manifattura tabacchi con assaggio di vini dei produttori locali e a abbinati a formaggi Presidio Slow Food
Quando e dove
Data e ora
Inizia: mer 23 giu 2021 18:00 CEST
Località
Manifattura Tabacchi 1 Piazza della Manifattura 38068 Rovereto Italy
Informazioni sull'evento
Qui una volta era tutta campagna: prima del progetto Green Innovation Factory, prima della Manifattura Tabacchi, la zona della Moia, del porto di Borgo Sacco e l’intera Vallagarina era destinata all’agricoltura ed in particolare ai vigneti. Ancora oggi i vigneti sono uno scenario paesaggistico importante per Borgo Sacco e per la città intera, ma qual è la loro storia?
Alla presenza di una guida del Touring Club si parlerà dell’evoluzione storica, sociale e urbanistica di questo importante quartiere di Rovereto. L’incontro verrà seguito da un assaggio di vini dei produttori locali attualmente in attività e a abbinati a formaggi Presidio Slow Food, presso l'azienda Letrari.
L’evento è proposto in collaborazione con Il Touring Club Italiano di Rovereto e Trento e Slow Food Valle dell’Adige Alto Garda.
Tag
Info sull'organizzatore
L’associazione culturale Centrifuga è nata nel 2017 come strumento di ricerca, supporto e valorizzazione allo sviluppo sociale e culturale del territorio, con particolare attenzione alla produzione sostenibile in campo agricolo e al consumo responsabile.