Il ruolo del medico nella "prescrizione" degli integratori. Come aumentare...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Museo d’Arte e Scienza di Gottfried Matthaes

Via Q. Sella 4

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Il ruolo del medico nella "prescrizione" degli integratori.

Come aumentare il sell out in farmacia


Da diversi anni piccole e medie aziende farmaceutiche si sono poste l’obiettivo di creare integratori alimentari realmente capaci di recare un beneficio clinicamente rilevante per il mantenimento dello stato di salute e di benessere.

Oggi possiamo disporre di un significativo numero di nutraceutici la cui efficacia è supportata da pubblicazioni di alto livello qualitativo che confermano quanto i diversi componenti attivi, dalle vitamine e minerali, ai prebiotici e probiotici, agli estratti vegetali sino alle numerose molecole biologicamente attive derivate dagli organismi animali e vegetali, svolgano effettivamente tale ruolo.

L’evento si pone l’obiettivo di dare una panoramica sullo stato attuale del mercato degli integratori e soprattutto di dare valore ai casi di successo in termini di efficacia per i pazienti e di raccontare i possibili canali di promozione o meglio di informazione scientifica presso la classe medica.


Agenda

09:30 Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffe

10:00 Apertura dei lavori e saluti

10:15 - 10:45 Integratori alimentari e pratica clinica: cosa, dove, quando e perché. Il punto di vista di MMG, Cardiologi e Ginecologi - Elena Ripamonti, Managing Director Elma Research

10:45 – 11:15 Gli integratori alimentari e sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale – Prof. Carlo Ranaudo, Docente Farmaco economia ed Economia Sanitaria, Università di Salerno

11:15 - 11:45 Coffee Break

11:45 - 12:15 Luce e ombre sull'informazione del nutraceutico - Prof. Giovanni Scapagnini, Vice Presidente SINut

12:15 - 12:45 Case History - Alberto Barlassina, Business Development, Merqurio Holding

12:45 – 13:30 Dibattito e Conclusioni

13:30 – 14:00 Light Lunch


Focus

  • ll mondo degli integratori alimentari

  • Gli integratori alimentari nella percezione comune

  • Come implementare una informazione e promozione efficace degli integratori

  • Case histories dal punto di vista medico

Perché partecipare?L’evento si pone l’obiettivo di ampliare le

  • Conoscenze dei sistemi di ricerca e sviluppo degli integratori alimentari e prodotti similari
  • Conoscenze del mercato e del marketing strategico relativo allo sviluppo degli integratori alimentari
  • Acquisizione dei modelli di informazione scientifica degli integratori alimentari e della normativa di riferimento

A chi è rivolto l’evento

  • Sales Director
  • Marketing Director
  • Brand Manager
  • Product Manager
  • Marketing Manager
  • Multichannel Marketing Manager
  • Brand Manager
  • Strategic Operations Manager

Confrontati con le esperienze di aziende ed esperti del settore. Prenota il tuo posto!
Merqurio campus nasce da un’esperienza ventennale nel campo dell’innovazione nel marketing farmaceutico con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di formazione della classe manageriale dell’azienda farmaceutica.


Per informazioni contattare la segreteria amministrativa scrivendo una mail a campus@merqurio.it oppure chiamando al numero 081-552-43-00.

Data e ora

Località

Museo d’Arte e Scienza di Gottfried Matthaes

Via Q. Sella 4

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato