Il rumore dei desideri > Paolo Di Paolo (III-IV-V SECONDARIA DI 2^ GR.)

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Incontro ONLINE con Paolo Di Paolo sul libro "I desideri fanno rumore" (Giunti) per classi III-IV-V SECONDARIE 2^ GRADO

Informazioni sull'evento

Ricorda: il posto che prenoti corrisponde a 1 dispositivo (PC, tablet o altro).

Con la prenotazione che effettuerai potrai far partecipare più classi allo stesso incontro solo se saranno tutte collegate con quel dispositivo (ad esempio, più classi in uno stesso locale, rispettando comunque le regole sul distanziamento).

Per partecipare è necessario avere a disposizione un dispositivo dotato di webcam e microfono e una buona connessione internet.

Durante l'incontro i partecipanti potranno interagire direttamente con gli autori, fare domande, esporre curiosità: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale del testo indicato.

Venerdì 19 novembre, ore 11 > online > III-IV-V secondaria di 2^ grado

IL RUMORE DEI DESIDERI

Caterina ha vissuto la Grande Interruzione come una tempesta domestica. La Dad, le giornate monotone e complicatissime, i riti e i baci mancati. Ha cercato di non dimenticare i suoi desideri. Una sera, dopo un blackout, si sente stranissima. E non ci mette molto ad accorgersi che sente i desideri degli altri, senza che siano espressi. Quelli della prof di biologia. Quelli dei suoi genitori. Quelli dei suoi coetanei. Un “potere” che la disorienta e la imbarazza. In una serata tra amici che finisce male, le accade di sentire un desiderio di Letizia, la ragazza più antipatica che conosca, e tutto si complica terribilmente. E quando cominciano ad arrivarle misteriosi messaggi firmati _sconosciut*, la sua vita diventa un film impazzito, di cui è difficile prevedere il finale. Paolo Di Paolo racconta I desideri fanno rumore (Giunti). Con lui Sara Lanfranco.

Per conoscere meglio Paolo Di Paolo e il suo libro, guarda il breve video qui sotto

Paolo Di Paolo

È nato a Roma nel 1983. Da bambino era indeciso se fare il prestigiatore o il cuoco, la sua prima vera passione è stata il disegno. Dai fumetti è passato ai libri e non li ha più lasciati. Ha scritto racconti, romanzi, testi teatrali, storie per bambini e ragazzi. A vent’anni è stato finalista al Campiello Giovani e al Premio Calvino. Con Mandami tanta vita (2013) è stato finalista al Premio Strega, con Lontano dagli occhi (2019) ha vinto il Premio Viareggio. Conduce su Rai Radio 3 la trasmissione sulla lingua italiana «La lingua batte» e scrive sul quotidiano «la Repubblica». Ogni volta che può, si mette in viaggio.


		Immagine Il rumore dei desideri > Paolo Di Paolo (III-IV-V SECONDARIA DI 2^ GR.)

Data e ora

Località

Evento online

Organizzatore scrittorincittà scuole

Organizzatore di Il rumore dei desideri > Paolo Di Paolo (III-IV-V SECONDARIA DI 2^ GR.)

Gli appuntamenti per scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado

Salva questo evento

Evento salvato