Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cascina Autogestita Torchiera Senz’Acqua

Piazzale Cimitero Maggiore 18

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Dopo il successo del tour degli Hiperson lo scorso settembre, sabato 22 aprile torna a Milano il rock cinese con il concerto dei FAZI, gruppo di Xi’an dalle sonorità post punk.
All’insegna dell’integrazione e dello scambio culturale, la collaborazione tra l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, Waves for the Masses e Maybe Mars non si limita a proporre frammenti di tradizione, ma va a scavare nel cuore della società contemporanea. È così che brani in cinese che trattano tematiche moderne e giovani riescono a parlare al pubblico del futuro, colmando qualunque distanza linguistica. Il quartetto proveniente dall’antica capitale Xi’an, propone un post punk introspettivo che usa il rumore in modo quasi terapeutico, giocando con le melodie della voce per alleggerire i ritmi serrati della sezione strumentale.
Nei loro testi più recenti, i FAZI narrano la perdita dell’adolescenza e l’ingresso nell’età adulta, prima con rassegnazione, poi con nostalgia e infine con la rabbia di chi vuole riappropriarsi di ciò che gli è stato rubato.

Data e ora

Località

Cascina Autogestita Torchiera Senz’Acqua

Piazzale Cimitero Maggiore 18

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore Istituto Confucio dell'Università degli Studi di Milano

Organizzatore di Il rock cinese a Milano - Concerto FAZI

L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano nasce dalla collaborazione dell’Università degli Studi di Milano con la Liaoning Shifan Daxue (Liaoning Normal University) e l’Ufficio per la diffusione della lingua cinese nel mondo (Hanban) di Pechino.

Dedica grande attenzione alla Cina contemporanea e alle tematiche che la riguardano, proponendo una serie di attività che danno la possibilità di entrare in contatto con il mondo cinese e comprendere la sua complessa realtà: organizza corsi di lingua cinese per tutti i livelli e tutte le esigenze, lezioni di preparazione all’esame di lingua cinese, corsi di cucina, di calligrafia, lezioni-gioco per i bambini, manifestazioni culturali, mostre, rassegne di cinema e conferenze. Offre, inoltre, servizi mirati per rispondere alle esigenze di professionisti e aziende, come corsi di preparazione al mercato cinese, corsi di cinese commerciale e seminari su temi legati al mondo del lavoro in Cina.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.istitutoconfucio.unimi.it - 02 50321675 -  info.confucio@unimi.it

 

Salva questo evento

Evento salvato