5,82 €

Il Risveglio Emozionale Attraverso la Mindfulness

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Spazio Uno | Torino

Via Odoardo Tabacchi 33

10132 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Conferenza

Capire i benefici di un’antica pratica per ritrovare la serenità combattere lo stress

Le emozioni fanno parte della nostra quotidianità durante tutto l’arco della nostra vita. Viviamo di emozioni. Le sentiamo nel corpo, ci fanno reagire, ci annebbiano la mente. E sembra che questo accada in base a ciò che succede intorno a noi.

Il risveglio emozionale è un processo graduale di liberazione interiore. Significa imparare a “lasciarsi attraversare” dalle emozioni, senza subirle, senza controllarle, senza negarle o rifiutarle.

Attraverso le pratiche di Mindfulness&Movimento, applicate all’universo emotivo, diventiamo più consapevoli e presenti rispetto all’origine e alla natura delle emozioni, e pian piano ci permettiamo di accedere a sentimenti più elevati, come la gioia, la compassione, la gratitudine, l’amore. Espandere la nostra visione sui meccanismi emotivi ci permette di andare oltre e di entrare in contatto con uno spazio di coscienza più profondo.

___________________________________________

Annalisa Chelotti – Counselor e Terapeuta Olistica. Affascinata dalla meraviglia dell’essere umano, con le sue complessità e fragilità, da oltre dieci anni si dedica allo sviluppo della consapevolezza di sé attraverso la Mindfulness. Conduce percorsi individuali di Counseling per la crescita personale e la risoluzione di problematiche esistenziali, che si manifestano nella vita di ognuno. Tiene consulti per il riequilibrio psico-fisico attraverso la fitoterapia, il reiki e l’alimentazione. E’ socia fondatrice dell’Associazione Il Sentiero dell’Essere, attraverso la quale divulga la pratica della Mindfulness in gruppi e corsi di risveglio emozionale.

Luca Capozza – Docente teatrale, sta conseguendo il titolo professionale di Operatore Sociale d’Infanzia. Dopo aver lavorato sulla ricerca dei propri talenti, ha sviluppato la capacità di unire l’Arte e il Movimento con la consapevolezza di sé e la crescita personale, attraverso l’uso creativo di diverse tecniche artistiche. In modo naturale, fin da bambino, è entrato in contatto con il dialogo “invisibile” e questo gli ha permesso di accrescere la già innata sensibilità necessaria per lavorare con i gruppi (bambini, ragazzi e adulti). E’ socio fondatore dell’Associazione Il Sentiero dell’Essere, attraverso la quale tiene corsi e conferenze sul metodo Mindfulness&Movimento.

Per info sulla mindfulness www.sentierodellessere.org | +39 331 2902129

Per info e prenotazioni: n° 011 198 24 856 • eventi@spazio-uno.it

L’eventi si terrà Giovedì 21 febbraio ore 20.30 presso Spazio Uno | Torino. Via Tabacchi, 33

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Spazio Uno | Torino

Via Odoardo Tabacchi 33

10132 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato