Gratuito

Il risveglio del Femminile - Workshop Esperienziale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Milano

New Generation Urban Hostel, Via Ponzio 75

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Il Risveglio del Femminile.


"Siamo pervase dalla nostalgia per l'antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l'ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dentro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l'ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe.“ - (Donne che corrono coi lupi, Clarissa Pinkola Estés)


Una giornata per sole donne all'insegna dell'Amore per se stesse, per Ri-scoprire e Ri-conoscere la parte più autentica che ognuna di noi cela.
Utilizzeremo meditazioni, esercizi di gruppo, movimenti yoga, cerchi energetici per imparare a conoscerci meglio e ad Amarci in modo autentico.
Perché solo Amando noi stesse possiamo realmente amare la nostra vita.

Temi trattati nel workshop esperienziale:

- Meditazione d’entrata – il femminile sacro.
- Credenze limitanti, l’idea che abbiamo di noi e le identificazioni ai ruoli impostici
- Sequenze yoga e respirazione per ricontattare la propria energia
- Chi sono io, l’osservazione dello specchio
- Meditazione sulla parte ombra
- Incorporazione e accettazione dell’ombra


Contributo ad offerta libera.


Conduce:

Denise Boschiroli
Operatore Olistico; Psicogenealogia
Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale
Insegnate Yoga Meditazione Tantra
Percorsi di crescita personale

Denise Boschiroli: Nata a Brescia nel 1974, a 20 anni mi avvicino alla psicanalisi laica Freudiana e Lacaniana. Un percorso di studi e di lavoro personale intesto e a volte faticoso che è durato per oltre 11 anni. Sentendo che questo percorso non mi dava tutte le risposte che cercavo parallelamente ho iniziato a interessarmi del mondo olistico e delle energie, per meglio comprendere questa meravigliosa esperienza che è la vita. Acquisisco il 1° e 2° livello Reiki, frequento corsi di Past Lives, Tarocchi ed inizio a lavorare sulla consapevolezza e la conoscenza più profonda di se con un percorso di gnosi. Quasi come passo obbligato nel 2011 incontrato le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger che perfettamente si integravano con me e la mia storia e mi forniscono ulteriori strumenti di approfondimento e di lavoro, non solo per meglio mettermi al servizio ma anche per indagare sotto nuovi aspetti me stessa. Ho poi seguito corsi e approfondimenti sulla Psico-Bio-Genealogia di Antonia Bertoli, Metagenialogia e Pscicomagia di Jodorowsky, Permacultura, Costellazioni ad Approccio Immaginale con Selene Calloni Williams, 5 Leggi Biologiche di Hamer, Albero della vita “Norma Divina” di Arkady Zhysman e Yoga e Meditazione Tantrico (RTY200).

Da questo viaggio nasce un modo estremamente personale di approccio al benessere, un ensemble che permette di conoscersi su più aspetti e quindi accedere a una maggiore consapevolezza di se.



-----------------------------------------------------------------

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Milano

New Generation Urban Hostel, Via Ponzio 75

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato