Il racconto dell’altro e la costruzione dell’immaginario - Munizioniere

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Ducale

9 Piazza Giacomo Matteotti

16123 Genova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
L’Oriente dei filosofi, incontri e confronti... a cura di CELSO Istituto di Studi Orientali - Dipartimento Studi Asiatici

Informazioni sull'evento

L’Oriente dei filosofi, incontri e confronti sul senso e sul linguaggio

Il racconto dell’altro e la costruzione dell’immaginario.Esotismi e fascinazioni, stereotipi e proiezioni culturali, nel dialogo tra Oriente e Occidente

Emanuela Patella, docente di Lingua e Cultura Cinese all’Università degli Studi di Genova e docente di Religioni e Filosofie dell’Asia e Lingua e Cultura Cinese al Dipartimento di Studi Asiatici – CELSO Istituto di Studi Orientali di Genova.

Direttore Scientifico della Sezione Linguistica del Dipartimento Studi Asiatici del CELSO Istituto di Studi Orientali, ha collaborato con la Direzione di Ricerca del Zhongguo Hua Yanjiuyuan Accademia Nazionale delle Arti di Pechino ai programmi internazionali di ricerca e documentazione sulla storia della scrittura cinese e le arti cinesi della calligrafia e del sigillo. Già membro del E.A.C.S. European Association of Chinese Studies.

Fondatore e curatore del Programma internazionale di ricerca e documentazione ASIART Asian Contemporary Art, istituito con il Patrocinio del Ministero Italiano per i Beni e le Attività Culturali.

Per prenotare:

  1. Indica nome, cognome, indirizzo email della persona che effettua la prenotazione
  2. Scegli il tipo di prenotazione:“individuale” contrassegnata dal colore giallo“congiunti” contrassegnata dal colore blu (in questo caso specificare per ciascun partecipante nome, cognome e numero di telefono)
  3. Riceverai via email il biglietto, che dovrà essere stampato ed esibito all’ingressoImportante: non è possibile prenotare per più di 2 persone, e le prenotazioni “individuale” e “congiunti” non sono cumulabili per lo stesso evento.
  4. Per gestire al meglio il flusso di pubblico consigliamo di arrivare almeno 15 minuti in anticipo, e per garantire una corretta partecipazione all’evento invitiamo a seguire comportamenti in ottemperanza alle normative anti-covid19.
  5. Ricordati di disdire la prenotazione se non riesci a partecipare all’evento.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Palazzo Ducale

9 Piazza Giacomo Matteotti

16123 Genova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato