
Pannello azioni
Il protocollo MBCT: mindfulness ed emozioni difficili
Quando e dove
Data e ora
Località
Bioenergetica e mindfulness. Centro Studi Via Innocenzo Frugoni 15/2 16121 Genova Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Descrizione
Forse ti sarai domandato perché la pace e la felicità siano così difficili da raggiungere. Il punto è che il nostro umore è oscillante e se a questo aggiungiamo schemi di pensiero negativi ci ritroviamo ben presto in un circolo vizioso di ansia, tristezza, depressione o più semplicemente insoddisfazione.
Spesso lo sforzo che facciamo per capire perché siamo infelici non ci aiuta: è come essere nelle sabbie mobili e più tentiamo di liberarci più affondiamo. Ecco perché può essere importante trovare un modo diverso di rispondere al nostro disagio emotivo. Un modo che più che portarci a scavare per trovare le ragioni della nostra infelicità, ci aiuti ad espandere la nostra consapevolezza. Un modo che metta a tacere – o mandi in pensione – il nostro giudice interiore, quello sempre pronto a correggerci e a dirci dove non andiamo bene. Quello che dimentica di vedere i nostri lati positivi.
Abbiamo maturato un’abitudine di risposta negativa. Una abitudine che si rinforza ogni volta che stiamo male. La meditazione di consapevolezza ci aiuta a cambiare questa abitudine e lo fa iniziando dal prendere contatto con il momento in cui attiviamo la ripetizione.
Il protocollo MBCT offre è una serie di opportunità per non farsi sopraffare dal disagio emotivo. Per lasciar andare i pensieri auto-critici. Per sviluppare diverse risposte imparando a conoscere come funziona il nostro umore e come alimentiamo il nostro malessere. Èd è un passo verso un nuovo approccio alla psicoterapia, una psicoterapia che sottolinea l’importanza della consapevolezza e che, per questo, potremmo definire, contemplativa
Vuoi leggere qualcosa? La terapia basata sulla mindfulness: il protocollo MBCT
Dove: Genova, in Via Innocenzo Frugoni 15/2 presso la sede del Centro Studi di Bioenergetica e Mindfulness
Come: Con 8 incontri settimanali e una giornata intensiva
Serata di presentazione gratuita: Giovedì 4 Ottobre 2018 ore 20. Iscrizioni su Eventbrite
Quando: Inizia l’11 Ottobre 2018 alle 20.00 per 8 settimane (saltando il 1° Novembre). Giornata intensiva Sabato 24 Novembre 2018 dalle 10 alle 17.
Costo: € 380 con fattura sanitaria detraibile.