Gratuito

Il prossimo Natale del Babbo > Michele D'Ignazio (II-III PRIMARIA)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Incontro con Michele D'Ignazio sul libro "Il secondo lavoro di Babbo Natale" (Rizzoli) rivolto alla II-III PRIMARIA

Informazioni sull'evento

Ricorda: il posto che prenoti corrisponde a 1 dispositivo (PC, tablet o altro).

Con la prenotazione che effettuerai potrai far partecipare più classi allo stesso incontro solo se saranno tutte collegate con quel dispositivo (ad esempio, più classi in uno stesso locale, rispettando comunque le regole sul distanziamento).

Per partecipare è necessario avere a disposizione un dispositivo dotato di webcam e microfono e una buona connessione internet.

Durante l'incontro i partecipanti potranno interagire direttamente con gli autori, fare domande, esporre curiosità: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale del testo indicato.

Giovedì 12 novembre, ore 11 > classi II-III primaria

IL PROSSIMO NATALE DEL BABBO

Ve lo immaginate Babbo Natale che viene licenziato? Dite che è impossibile? Eppure è successo. Michele D’Ignazio (Il secondo lavoro di Babbo Natale, Rizzoli) racconterà un Babbo Natale inedito, prossimo, simile a tutti noi, ingarbugliato nelle dinamiche di un mondo che cerca nuovi equilibri. Ma, nonostante la veneranda età e la sua gloriosa carriera, Babbo Natale non si scoraggia. Anzi. Si rimbocca le maniche, si tuffa in tanti colloqui di lavoro e alla fine il suo coraggio e la sua dolcezza vengono premiati: troverà il mestiere che fa al caso suo e scoprirà che non è mai troppo tardi per realizzare i desideri. I propri, ma soprattutto quelli degli altri.

Per conoscere meglio Michele D'Ignazio e il suo libro, guarda il breve video qui sotto

Michele D'Ignazio

Michele D’Ignazio è nato a Cosenza nel 1984. È autore della serie long-seller di Storia di una matita, che ha conquistato tanti bambini, divenendo una delle letture di narrativa preferita nelle scuole, e di Pacunaimba, un romanzo avventuroso alla scoperta del Brasile più nascosto. A novembre 2019 Il secondo lavoro di Babbo Natale, con le illustrazioni di Sergio Olivotti. Tutti i suoi libri sono pubblicati da Rizzoli. Tanti i progetti paralleli alla scrittura: oltre ai numerosi incontri nelle scuole e ai progetti radiofonici creati con i bambini (come “La radio nello zaino”), da Storia di una matita è nato uno spettacolo teatrale che, con la compagnia Aiello, viene portato in scena nelle scuole e nei teatri di tutta Italia e ha visto, ad oggi, più di 600 repliche. È direttore artistico del festival “B-Book. Un mondo di arte e letteratura per bambini e ragazzi”, che si tiene ogni primavera presso la Città dei ragazzi di Cosenza. D’estate gestisce una locanda nel centro storico di San Nicola Arcella, sull’alto Tirreno calabrese.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato