Il primo marchio non si scorda mai® [Webinar Live!]

Pannello azioni

Il primo marchio non si scorda mai® [Webinar Live!]

Per progettare un marchio di successo è importante conoscere alcune regole di base.

Quando e dove

Data e ora

Località

Online

Informazioni sull'evento

Non è solo una faccenda di gusto personale. Per essere ricordati bisogna scegliere marchi efficacemente distintivi, evitando di creare fenomeni di pericolosa interferenza commerciale.

Partecipando a Il primo marchio non si scorda mai® (corso sul naming e sulla protezione dei marchi) imparerai le tecniche per progettare marchi, loghi e slogan. Infatti, per scegliere un buon marchio per un prodotto, per una linea di prodotti o per un servizio occorre padroneggiare nozioni che appartengono a diverse aree di specializzazione: giuridiche, aziendali e di teoria della comunicazione. Noi le abbiamo raccolte in un corso-evento unico nel suo genere, gratuito ed essenziale.

Il primo marchio non si scorda mai® è un corso apprezzato da imprese, startup e agenzie di comunicazione, giunto ormai alla sua quinta edizione. L’evento è organizzato da Proofy® – la registrazione per chi crea in collaborazione con gli esperti di comunicazione e di proprietà intellettuale dello Studio Legale Canella Camaiora.

GLI ARGOMENTI:

  • I concetti di base: segni distintivi, marchi, brand, trend;
  • I requisiti legali di validità dei marchi e le indagini sulla novità;
  • L’esigenza di farsi capire dal mercato: i c.d. marchi espressivi;
  • La progettazione dell’identità di marca: nome, icon, slogan;
  • Tecniche di naming;
  • Come evitare i rischi di interferenza commerciale.

WEBINAR LIVE!

Il primo marchio non si scorda mai® si terrà in versione Live Webinar il giorno 17 novembre 2022 alle ore 18:00.

Il corso è gratuito ma i posti sono limitati: occorre prenotare in anticipo. L'evento si volgerà in modalità riunione Zoom. Ti forniremo le istruzioni per partecipare con la conferma d'iscrizione.  Si consiglia di collegarsi all'evento almeno 15 minuti prima dell'inizio per accedere con calma alla riunione Zoom.

ORGANIZZATORI E PARTNER:

L’evento è organizzato da Proofy® la registrazione per chi crea in collaborazione con gli esperti di comunicazione e di proprietà intellettuale dello Studio Legale Canella Camaiora.

I RELATORI:

Daniele Camaiora, avvocato Cassazionista del foro di Milano. Master of Laws in Intellectual Property, corso diretto dall’Università di Torino e dalla WIPO Academy. Partner dello studio legale Canella Camaiora, si occupa prevalentemente di contenzioso in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale.

Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello Studio Legale Canella Camaiora. Secondo un'indagine effettuata da Il Sole 24 ore-Statista, lo studio Canella Camaiora è risultato, per il terzo anno consecutivo, uno dei migliori in Italia per l'area della Proprietà Intellettuale. La valutazione è basata sulle segnalazioni di avvocati peer-to-peer, giuristi d'impresa e clienti.

Valentina Panizza, laureata in Business and Economics for Arts and Culture presso l’Università Bocconi. Ha lavorato per anni come consulente manageriale per PMI e startup. È co-founder di Proofy® la registrazione per chi crea, progetto premiato con il Sigillo di Eccellenza e con il finanziamento della Commissione Europea nell’ambito “Open Disruptive Innovation” della fase 1 dello SME Instruments – H2020. Nel 2018 Valentina Panizza è stata selezionata da Gammadonna tra le 30 migliori imprenditrici dell’anno.

RICHIESTA ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE:

Si ricorda che il corso di formazione è gratuito e che la richiesta dell’emissione di un attestato di partecipazione è totalmente discrezionale e facoltativa.

Pertanto, solo nel caso in cui il partecipante faccia esplicita richiesta dell’attestato di partecipazione, l’organizzazione richiede un contributo economico minimale, dovuto alla gestione amministrativa della pratica (verifica della effettiva partecipazione, creazione e trasmissione dell’attestato). Il costo dell’attestato in formato digitale è pari ad € 14,99 IVA inclusa. La versione cartacea dell’attestato, a colori e recante le firme in originale dei docenti e degli organizzatori è pari ad € 27,99 IVA inclusa. Dopo la prenotazione, per poter richiedere ed ottenere l’attestato di partecipazione, è necessario seguire scrupolosamente le istruzioni che verranno trasmesse via e-mail dagli organizzatori.

Ricordiamo che l’attestato di partecipazione comprova la partecipazione al Webinar per cui è stato emesso, tuttavia, non costituisce titolo legale valido ai fini di concorsi pubblici e/o per il punteggio universitario. L’evento, data la natura divulgativa, non consente di ottenere crediti ai fini della comprova della formazione professionale continua degli avvocati.