IL POTERE DELLA MENTE

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Piazza della Vittoria, 1

1 Piazza della Vittoria

37060 Sona

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Un viaggio nell’affascinante mondo della Mente, per esplorare le sue infinite possibilità, i suoi voli, i suoi paesaggi, i suoi linguaggi.

Informazioni sull'evento

PROGRAMMA

VENERDì 25 OTTOBRE

ORE 17.00 - IL VIAGGIO NELLA MENTE CHE CURA.

Disegnare per guarire

Attraverso l’esplorazione di un caso clinico, verranno illustrate delle pitture fatte dopo un percorso immaginativo che porteranno, passo dopo passo, al ritorno della guarigione.

A cura del Prof. Giovanni Gocci

ORE 19.30 - CENA A TEMA: L’ALLIEVO E IL MAESTRO

Durante la cena sarà presentato il nuovo libro del prof. Gocci e si discuterà del viaggio interiore alla scoperta del Maestro Interiore insieme ai relatori del convegno

ORE 21 - WORKSHOP: IL VIAGGIO DELLA MENTE ATTRAVERSO LE IMMAGINI:

Esperienza di visualizzazione guidata.

SABATO 26 OTTOBRE

ORE 10 - LA MENTE CHE APPRENDE

In genere si pensa che l’apprendimento sia una funzione complessa. In realtà la nostra mente ci sorprende perché per apprendere usa principi molto semplici. Basta conoscerli.

A cura del Prof. Gianmichele Bianco

ORE 11.30 - GUARIRE CON L’IPNOSI

Incontro teorico - pratico

Un viaggio alla scoperta del potere di auto guarigione che è dentro di noi e che può essere attivato, sostenuto e sviluppato dallo stato di trance.

La trance è una condizione naturale dell’essere umano che attinge alle prodigiose e nascoste potenzialità della nostra mente.

Conoscere questa dimensione e diventarne consapevoli è la strada maestra per affrontare e superare le piccole e grandi sfide della vita quotidiana verso una vita più piena e felice.

A cura del dott. Flaviano Vighi

ORE 15.30 - LA FILOSOFIA COME ARTE DEL VIVERE

La Filosofia ha molto da insegnare sulla cura di sé e dell’altro. Il nostro lessico ha espulso la parola cura sostituendola con successo, efficacia, prestazione, pianificazione. Se l’agire trova senso nella cura come struttura originaria dell’Essere, siamo tutti chiamati a prenderci cura e all’avere cura.

A cura della Prof.ssa Beatrice Signorotto

ORE 17 - WORKSHOP: CONNESSIONE TRA MENTE E CORPO

Il significato dell’esperienza

Il laboratorio si propone di affrontare attraverso un’esperienza diretta dei partecipanti quanto l’elaborazione psichica e il vissuto possano essere letti e consapevolizzati attraverso l’attivazione corporea.

Numero massimo di partecipanti: 12

A cura della dott.ssa Francesca Gocci

ORE 19.00 - APERICENA

In collaborazione con “Il Baretto” di Sona

ORE 21 - WORKSHOP: L’ARTE DELLA PITTURA SU SETA, E PSICHE

Laboratorio pratico di pittura

Attraverso il Mandala si sperimenterà il viaggio della mente alla ricerca di sé.

Seguirà una breve lettura in chiave simbolica da parte del prof. Giovanni Gocci.

Numero massimo di partecipanti: 18

A cura dell’Artista Rita Bucco

DOMENICA 27 OTTOBRE

ORE 10 - LE PAROLE DEL SUCCESSO

Incontro teorico-pratico

Le parole che usiamo ci consentono di stabilire relazioni, di esprimere opinioni ed emozioni, di formulare domande e di dare risposte.

Le parole che usiamo non solo raccontano chi siamo: esse hanno il potere di determinare ciò che proviamo, sentiamo, pensiamo.

“Senza conoscere la forza delle parole, è impossibile conoscere gli uomini.” (Confucio)

A cura della dott.ssa Federica Mazzi

ORE 11. 30 - LA PIETRA E L’AMORE

Sfoglieremo, attraverso delle immagini scolpite su pietra da un paziente, un percorso d’amore verso se stessi e l’incontro con la propria Anima creativa. E scopriremo come nel mondo delle immagini, scompare il limite che separa l’inconscio individuale con l’inconscio collettivo: in altre parole, il percorso individuale diventa simbolo del percorso di ogni uomo.

A cura del prof. Giovanni Gocci

INFO

Per i partecipanti al convegno, durante il pranzo di sabato e domenica, è attiva una convenzione con la Pizzeria- Ristorante “Villa Eire” di Sona.

SEDE

Il convegno si terrà presso la SALA CANONICA VECCHIA, PIAZZA VITTORIA 1, SONA (VR)

ISCRIZIONI

EURO 20: INTERO CONVEGNO + APERICENA (escluso workshop: “L’arte della pittura su seta e Psiche”

EURO 25: INTERO CONVEGNO + APERICENA + WORKSHOP “L’ARTE DELLA PITTURA SU SETA E PSICHE”

Per la partecipazione ai Workshop è necessaria la prenotazione AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE.

RICONOSCIMENTI

Al termine del convegno verranno conferiti ai partecipanti gli ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE, rilasciati dal Comune di Sona, l’Atelier dell’Anima, lo Studio Naòs, la scuola di specializzazione in psicoterapia Aetos.

I RELATORI

GIOVANNI GOCCI

Psicologo Analitico, formatosi allo Jung Institute di Zurigo, Professore di Psicologia Sociale all’Università di Siena-Arezzo, Fondatore della Scuola di Specializzazione “SSPPIE”, Direttore del Master “Summer School in Clynical Hypnosis”, Direttore di “Atelier dell’Anima - Centro Studi in Psicologia del Profondo e Ipnosi”, Autore di testi di poesie e di psicologia. I suoi ultimi lavori sono: “Appunti di viaggio nel territorio dell’Anima” e “Il Maestro e l’allievo. Viaggio alla scoperta del Sè”.

BEATRICE SIGNOROTTO

Laureata in Filosofia a Venezia, Counselor Umanistico-Esistenziale presso ISRE, Psicologa clinica e dell’educazione presso IUSVE Mestre.

Docente presso IUSVE di Psicologia della Personalità, Didatta presso Scuola di Counseling “Gestalt Institute” di Venezia.

Svolge la libera professione come psicologa. Co-fondatrice del Master in Ipnosi “Summer School” in collaborazione con Aetos, Scuola di Psicoterapia.

GIANMICHELE BIANCO

Professore di Informatica presso l’Università degli Studi di Verona. Vice-Sindaco e Assessore alla cultura del comune di Sona.

FEDERICA MAZZI

Laureata in Scienze della Formazione, Gestalt- Counselor presso ASPIC, Coach certificata Master Pratictioner in PNL, insegnante di scuola dell’Infanzia, co-fondatrice dello studio di psicoterapia, ipnosi, counseling e Coaching NAòS.

FLAVIANO VIGHI

Psicologo clinico, psicoterapeuta ad indirizzo junghiano ed ipnoterapeuta. Psicoterapeuta della Comunità Terapeutica “La Genovesa” di Verona. Ha conseguito un diploma in filosofia presso la facoltà teologica dell’Italia Meridionale, il baccalaureato in Teologia presso la facoltà teologica del Triveneto, il master Ipnosi Clinica presso “Summer School”.

E’ esperto di meditazione.

Membro di “Atelier dell’Anima - centro studi in psicologia del profondo e ipnosi” e co-fondatore dello studio di psicoterapia, ipnosi, counseling e coaching NAòS.

Docente presso il Master in Ipnosi Clinica “Summer School”.

FRANCESCA GOCCI

Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo analitico-gestaltico. E’ specializzata in gruppi gestaltici, psicologia delle dipendenze e disturbi alimentari. Docente presso Università di Siena-Arezzo e presso varie scuole di Psicoterapia. Vice-presidente di ”Atelier dell’Anima – centro studi in psicologia del profondo e ipnosi”. Docente presso il Master in Ipnosi Clinica “Summer School”.

RITA BUCCO

E’ artista su seta. L’Arte per Rita Bucco è un mezzo espressivo in cui immagini e colori sono simbolo di un mondo al di là del significato immediato, simbolo del mondo inconscio.

Data e ora

Località

Piazza della Vittoria, 1

1 Piazza della Vittoria

37060 Sona

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato