IL POLLINO DI MICHELANGELO FRAMMARTINO

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Località

Località

Catasta Pollino

Strada Statale 19 delle Calabrie

87016 Morano Calabro

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
IL POLLINO DI MICHELANGELO FRAMMARTINO

Informazioni sull'evento

Incontro con il regista de IL BUCO

Nel 1961 un gruppo di speleologi si è addentrato all'interno dell'Abisso di Bifurto, un buco lungo 683 metri nel Parco del Pollino. L'anno prima, al Nord, si completava la costruzione avveniristica del grattacielo Pirelli di Milano, vista dagli abitanti del sud raggruppati davanti allo schermo dell'unico televisore del paese. A quel movimento verticale e ambizioso verso l'alto, poi simbolo del boom economico anni Sessanta, è corrisposto il movimento speculare e contrario verso le viscere della terra compiuto dal gruppo degli speleologi, la cui impresa ha avuto un'eco anch'essa speculare e contraria a quella dei costruttori milanesi: ovvero quasi nulla (FONTE: https://www.mymovies.it/film/2021/il-buco/)

Località

Catasta Pollino

Strada Statale 19 delle Calabrie

87016 Morano Calabro

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore Catasta Pollino

Organizzatore di IL POLLINO DI MICHELANGELO FRAMMARTINO

Un format inedito dedicato all'immenso patrimonio del Pollino. Il luogo unico per progetti culturali, educativi, ricreativi ed enogastronomici, per offrire nuove strade per valorizzare e far scoprire le straordinarie sfaccettature del parco naturale più grande d'Italia.

A Campotenese, pianoro di grande rilevanza paesaggistica, culturale e geologica, uno dei Geositi Unesco che vanta il Parco, nel comune di Morano Calabro a un'altitudine di 1000 metri s.l.m in una posizione strategica, facilmente accessibile lungo l'arteria A2.

Salva questo evento

Evento salvato