Gratuito

Il Piede - Organo di senso per la nostra postura. Relatore Andrea Brighi

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sala Centro Your Self

Via Risorgimento 40

44042 CENTO (FE)

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Family Academy ti invita all’incontro gratuito sulla consapevolezza del nostro organo di senso importante per la nostra postura "Il Piede"

Informazioni sull'evento

Immobiliare San Pietro attraverso il progetto Family Academy, porta avanti da molti anni iniziative sociali gratuite sul territorio. Passione e impegno per offrire un servizio efficiente e professionale e convivere in armonia con un’etica d’impresa capace di generare benessere alla comunità. Per questo è nato un insieme di iniziative, eventi, corsi e conferenze, su tematiche legate alla salute e il benessere.

Un appuntamento interessante dove Andrea Brighi affronterà il tema del Piede: usare i piedi, sembra una banalità, ma non lo è. Semplicemente perché non sappiamo neanche di averli e non conosciamo la loro importanza.

Il piede è la struttura di supporto che determina l’integrità del resto del corpo. Occupiamoci dei nostri piedi, non vergogniamoci di come sono, ma liberiamoli, cerchiamo di avere piedi capaci di supportare il trasferimento del peso mentre camminiamo o stiamo in piedi, capaci di informarsi e di svolgere la loro funzione di organo di senso. A parlare di tutto questo ci sarà Andrea Brighi, Vicepresidente di Associazione Italiana Rolfing S.I. È in questa occasione che scoprirai che nelle arti orientali spesso si utilizza la metafora di avere piedi come radici di un albero perché di fatto lo sono, sono la parte che “penetrando” nella terra nutre e viene nutrita, informa e si informa a beneficio della parte superiore.

APPROFONDIMENTO SUL RELATORE

Chi è Andrea Brighi

Nel 2001 incontra il Rolfing® per prepararsi al Cammino di Santiago, se ne innamora subito, ma solo dopo alcuni anni, dopo aver sedimentato pienamente il metodo, decide di intraprendere il rigoroso e lungo percorso di studi per diventare operatore certificato (Certified Rolfer™).

Si certifica nel 2012 e oggi lavora tra Bologna, Forlì e Ravenna continuando assiduamente lo studio la ricerca e il percorso formativo di educazione continua nel metodo Rolfing®.

E' stato Presidente dell' Associazione Italiana Rolfing® S.I. fino al gennaio 2016. Oggi ricopre la carica di vicepresidente.

Collabora a diversi progetti con ricercatori, professionisti e studi medici, su come affiancare le discipline olistiche alle pratiche convenzionali.

Per maggiori informazioni: www.andreabrighi.it

Affianca alla rigorosa pratica del Rolfing® la pratica delle arti marziali, insegnando Kung fu e Taijiquan, e trovando molte correlazioni e punti in comune con il Rolfing®. Grazie a questo continuo studio e ad un'attenta ricerca, insieme a due carissimi amici e colleghi, Nicola Carofiglio (Rofler™) e Gianluca Ballarin (M° di Taiji), nel 2016 ha dato vita ad un percorso esperienziale presentando il Rolfing® al mondo delle Arti Marziali, "Corpo Pieno Corpo Vuoto", nel quale è possibile fare esperienza, attraverso l'ottica del Rolfing®, di come il nostro corpo si muove.

Per info e maggiori informazioni: Corpo Pieno Corpo Vuoto - www.thinkingbody.it

Co-fondatore del Gruppo di Ricerca He.Mi.GED insieme al Prof. Carlo Ventura e Flavio Daniele Gruppo di ricerca con il laboratorio HeartMindlab. www.heartmindlab.it Presidente della Chinwoo Athletic Association Italy Associazione che fa capo alla Chinwoo Athl. Ass. Of Shanghai

Membro riconosciuto di: European Rolfing® Association Associazione che rappresenta, promuove e tutela il Rolfing®SI in Europa su mandato del Rolf Institute di Bolder (Colorado - USA).

FAQ - RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Ci sono requisiti di età minima per accedere all'evento?

No, tutti possono accedere all'evento, E’ richiesta la registrazione di ogni singolo partecipante, al fine di poter inviare la dispensa riepilogativa dei contenuti trattati.

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?

Solitamente non ci sono problemi di parcheggio.

Bisogna arrivare qualche minuto prima dell’evento?

Si, chiediamo di presentarsi all’ingresso 15 minuti prima dell’effettivo orario di inizio, per dare corso alla registrazione e iniziare l’incontro il più possibile puntuali.

Cosa posso portare all’evento?

La carta per i tuoi appunti, la penna te la forniamo noi. Al termine dell'incontro verrà inviata la dispensa integrale via mail.

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Non è necessario, basterà fornire il nome e cognome, oppure presentarsi con il biglietto caricato sull’app nel proprio smartphone.

Il biglietto è trasferibile?

Solo in caso che ne venga fatta comunicazione via mail a eventi@immobiliaresanpietro.it oppure contattando il 3498609761.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi scrivermi in qualsiasi momento e per qualsiasi chiarimento ad eventi@immobiliaresanpietro.it oppure contattare Paola al 3498609761.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sala Centro Your Self

Via Risorgimento 40

44042 CENTO (FE)

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato