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Il personal branding online. Dal farsi trovare all’ ampliare il network di...

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Viale Andrea Doria, 22

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Partecipando a questo incontro con Andrea Boscaro, avrai l’opportunità di avere una panoramica completa su come migliorare il tuo “PERSONAL BRANDING ON LINE” oggi sempre più indispensabile per la funzione manageriale.


OBIETTIVI DELL’INCONTRO

  • Comprendere l’importanza della presenza online di un professionista
  • Osservare le specificità di Linkedin e di Facebook: opportunità e cautele
  • Definire una strategia di personal branding e social selling online.


PROGRAMMA DELL’INCONTRO

1° parte. La relazione digitale.

  • Gli strumenti di efficienza che il digitale ci dà per rendere più produttiva la nostra giornata: come usare al meglio i motori di ricerca e le funzionalità disponibili per essere informati sul nostro mercato, sui concorrenti e sui clienti.
  • La relazione digitale: costruirsi un “marchio personale” per accreditare le proprie competenze e relazionarsi al meglio con i clienti. Il personal branding.
  • Facebook, il bar. Quando e come usarlo per rafforzare una relazione d’affari.
  • Gli altri social media. Cosa sono e quando usarli per il lavoro.

2° parte. Linkedin.

L’uso di LinkedIn all’ interno di una giornata lavorativa.

  • Il personal branding: pensiamo noi stessi come dei brand. Perché usare Linkedin per consolidare e sviluppare contatti commerciali.
  • Linkedin contro Facebook. Esempi di come (non) pensare a LinkedIn come un social network personale. Facebook ed il professionista della vendita. Il Profilo professionale ed il linguaggio da adottare: osservazione dei profili dei partecipanti e miglioramenti possibili.
  • I passi da adottare nell’uso di Linkedin per le vendite:
  1. Farsi trovare. Come scrivere il Profilo per aumentare la capacità di essere trovati. Il Riepilogo e gli Endorsement.
  2. Chi ha visitato il mio Profilo? Usare le informazioni per ingaggiare i contatti e svilupparli.
  3. Cercare su LinkedIn. Uso della ricerca per trovare Persone, Aziende e reti di possibili contatti commerciali. Come richiedere un collegamento. I filtri di ricerca avanzati.
  4. LinkedIn, una fiera. Impostare LinkedIn per essere avvisati di cambiamenti di lavoro, avanzamenti di carriera ed altre occasioni per ingaggiare i propri contatti. L’uso dei Gruppi.
  5. Accreditare le proprie competenze. Aggiornamenti e post lunghi. Come accrescere i propri contatti con poco sforzo, ma tanto valore condiviso.
  6. Sales Navigator e le funzionalità a pagamento di Linkedin.
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