Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Il Parkinson: dalla diagnosi al trattamento multidisciplinare

Giada Foschi, Valentina Servidio, Sonia Sassi

Sabato 23 maggio 2020 dalle 15:30 alle 17:00 (CEST)

Il Parkinson: dalla diagnosi al trattamento...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine
Quantità
Iscrizione gratuita 38 Biglietti 23 mag 2020 Gratuito  

Condividi Il Parkinson: dalla diagnosi al trattamento multidisciplinare

Dettagli evento

La malattia di Parkinson rappresenta la seconda più comune patologia neurodegenerativa dopo la demenza di Alzheimer. In Italia colpisce circa 230.000 persone, ma la sua prevalenza ed incidenza sono destinate ad aumentare quale conseguenza del progressivo invecchiamento della popolazione. Risulta pertanto indispensabile informare circa la patogenesi della malattia, il percorso di diagnosi e presa in carico, oltre che rendere noti di quali interventi la persona possa beneficiare.

Il primo passo è definirne le basi neurobiologiche, dettagliandone i meccanismi anatomo-patologici sottostanti, i correlati neurali, la sintomatologia neuro-motoria derivante e la sua progressione nel tempo, elementi indispensabili per effettuare una corretta diagnosi. Successivamente è importante approfondirne il trattamento multidisciplinare, delineando gli interventi efficaci volti a migliorare la qualità di vita della persona.



Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Hai domande relative a Il Parkinson: dalla diagnosi al trattamento multidisciplinare? Contatta Giada Foschi, Valentina Servidio, Sonia Sassi

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Sede de La Rete Magica OdV - Amici per l'Alzheimer e il Parkinson
via Eugenio Curiel 51
47121 Forlì
Italia

Sabato 23 maggio 2020 dalle 15:30 alle 17:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.