Il Nuovo Vangelo di Milo Rau

Azioni e Pannello dettagli

Tutto esaurito

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Siamo spiacenti, le registrazioni sono chiuse

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium "R. Gervasio"

Piazza del Sedile

75100 Matera

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Siamo spiacenti, le registrazioni sono chiuse
Descrizione evento
Proiezione "Il Nuovo Vangelo" (107) di Milo Rau

Informazioni sull'evento

Il Nuovo Vangelo di Milo Rau, un docufilm girato a Matera Capitale europea della Cultura 2019, mescola realtà e fiction immaginando un Gesù nero (il sindacalista africano Yvan Sagnet) che guida i migranti sfruttati a lottare per la loro dignità. Un’attualizzazione del Vangelo che permette di interpellarci sui drammi umani e sociali.

Una produzione Fruitmarket (Germania), Langfilm (Svizzera) & IIPM – International Institute of Political Murder in coproduzione con SRF Schweizer Radio und Fernsehen / SRG SSR, ZDF in cooperazione con ARTE, in collaborazione con Fondazione Matera Basilicata 2019, Consorzio Teatri Uniti di Basilicata e Teatro di Roma supportata da Film- und Medienstiftung NRW, Bundesamt für Kultur (BAK), Zürcher Filmstiftung, DFFF - Deutscher Filmförderfonds, Kanton St.Gallen Kulturförderung / Swisslos, BKM - Die Beauftragte der Bundesregierung für Kultur und Medien, Volkart Stiftung, Suissimage Kulturfonds.

Milo Rau, è regista, scrittore e direttore artistico di NTGent (Belgio). Rau ha studiato sociologia, lingue e letterature tedesche e romanze a Parigi, Berlino e Zurigo. I critici lo definiscono il "più influente" (Die Zeit), "più premiato" (Le Soir), "più interessante" (De Standaard), "più controverso" (La Repubblica), "più scandaloso" (New York Times) o artista "più ambizioso" (The Guardian) del nostro tempo. Dal 2002 ha pubblicato oltre 50 opere teatrali, film, libri e azioni per le quali ha ricevuto numerosi premi. Le sue produzioni teatrali sono state presentate in tutti i principali festival internazionali e sono state in tournée in oltre 30 paesi in tutto il mondo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Auditorium "R. Gervasio"

Piazza del Sedile

75100 Matera

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Matera Film Festival

Organizzatore di Il Nuovo Vangelo di Milo Rau

Il Matera Film Festival è l’anello di congiunzione tra la città e il cinema, tra il passato e l’identità futura. Il Festival propone tre sezioni concorsuali internazionali: lungometraggi, cortometraggi, documentari. Nella sezione Fuori Concorso si mescolano retrospettive, mostre, arte performativa, proiezioni per le scuole, presentazioni di libri e masterclass con grandi autori e professionisti del cinema.

Salva questo evento

Evento salvato