Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Tortona, 31

31 Via Tortona

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Cambiano le abitudini dei consumatori e dunque cambiano anche le modalità di proposta e interazione con il pubblico degli spazi di vendita. Vediamo come la tecnologia possa offrire nuove stimolanti opportunità per informare, attrarre ed emozionare il pubblico, e nel contempo definire un nuovo modo di intendere gli spazi commerciali.





Programma

Ore 09,00-09,20 – Registrazione partecipanti


Ore 09,20-09,30 – Presentazione del seminario

Introduzione sulle tematiche del workshop e individuazione delle tematiche e delle tendenze che saranno analizzate durante la giornata.
– A cura di Gianluca Chesini


Ore 09,30-10,00 – Dal piccolo al maxi formato

Dal retail al grande evento la comunicazione e l’immagine attraverso sistemi video e monitor occupano un ruolo fondamentale per intrattenere e catturare l’attenzione del pubblico.
– A cura di Luca Passini, CWS


Ore 10,00-10,30 – Personalizzazione

La tecnologia permette oggi di offrire ai gestori di punti vendita la possibilità di garantire alla propria clientela un servizio di personalizzazione su prodotti e oggetti.
– A cura di Annette Gansert, Heidelberg Omnifire


Ore 10,30-11,00 – Case history

Packaging personalizzato per la MyMuessli come strumento di fidelizzazione del cliente e aumento della customer experience.
– A cura di Silvia Armiento, Longo Media


Ore 11,00-11,15 – Coffee Break


Ore 11,15-11,45 – Come visualizzare

L’immagine è uno strumento efficace e importante ma richiede grande attenzione nella scelta della soluzione e nella creazione dei contenuti: case study delle varie tecnologie per la riproduzione di immagine.
– A cura di Loredana Giudici, Excogitare


Ore 11,45-12,15 – Comprendere il cliente

I sistemi di monitoraggio e analisi dei flussi offrono dati indispensabili per comprendere abitudini di acquisto e offrire un servizio più personale.
– A cura di Philipp Henning, Wedo-Sales


Ore 12,15-12,45 – I cinque sensi

Non solo immagini e suoni: il cliente deve essere coinvolto toccando tutti i sensi per una esperienza emozionale completa. L’olfatto in questo senso è uno dei sensi privilegiati per emozionare.
– A cura di Gino Fraudatario, Ariaprofumata


Ore 12,45-13,15

Demo pratica e incontri di approfondimento sulle diverse soluzioni e tecnologie


Ore 13,15-13,45 – Pausa pranzo


Ore 13,45-14,15 – Integrare la tecnologia

Le diverse tecnologie a disposizione offrono eccellenti performances, che possono essere amplificate da una progettazione integrata e coordinata in un progetto unitario.
– A cura di Luca Tonghini, Tailoradio


Ore 14,15-14,45 – Soluzioni video personalizzate

Non solo videowall e grandi monitor. L’immagine può essere flessibile e personalizzabile grazie alle soluzioni video flessibili.
– A cura di Daniela, Macropix


Ore 14,45-15,15 – Einstone Beacon

Strumenti per coinvolgere, informare e interagire con il pubblico, aumentando la partecipazione e la possibilità di selezione dei contenuti da parte del consumatore tramite dispositivi mobili.
– A cura di Rosanna Pierantognetti, Osram


Ore 15,15-16,00

Discussione finale: confronto tra pubblico e relatori


Ore 16,00-17,30 – Spazio di relazione e aperitivo


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Tortona, 31

31 Via Tortona

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato