Il museo racconta: La Sicilia prima dei Greci
Data e ora
Politica di rimborso
Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.
Una visita tematica al museo archeologico di Siracusa e alla mostra su Castelluccio
Informazioni sull'evento
Come tutti i nostri musei anche il museo archeologico "Paolo Orsi" di Siracusa ha tante storie da raccontare, difficili da abbracciare con un'unica visita.
Da questa premessa e dalla concomitanza con la mostra temporanea dedicata alla cultura protostorica di Castelluccio, nasce la nostra visita tematica "Il museo racconta: la Sicilia prima dei Greci".
Questa visita, condotta da una guida abilitata dello staff Hermes Sicily Tours vi porterà alla scoperta del settore preistorico e protostorico del museo di Siracusa raccontandovi delle principali culture dell'età del bronzo: Castelluccio, Thapsos, Pantalica. Il tour si concluderà con la visita alla mostra speciale su Castelluccio.
A causa delle limitazioni Covid gli accessi al museo sono contingentati e, per tale ragione, la visita si tiene in "micro-gruppo" di massimo 10 partecipanti ed è richiesta la prenotazione anticipata. Il tour si tiene con un minimo di 4 iscritti.