Tutto esaurito

Il Museo e la città. Orhan Pamuk ne parla con Salvatore Settis

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Lombardia

Auditorium Testori

Piazza Città di Lombardia

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Giovedì 18 gennaio 2018 all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia si terrà una conversazione aperta al pubblico tra lo scrittore premio Nobel Orhan Pamuk e l’archeologo e storico dell’arte Salvatore Settis, in occasione dell’inaugurazione della mostra Amore, musei, ispirazione. Il Museo dell’innocenza di Orhan Pamuk a Milano ospitata dal 19 gennaio al 24 giugno al Museo Bagatti Valsecchi di Milano.

La conversazione prenderà le mosse dal rapporto tra Pamuk e Milano, per riflettere sui rapporti tra arte, musei e letteratura anche in occasione della pubblicazione del volume edito da Johan&Levi Un sogno fatto a Milano. Dialoghi con Orhan Pamuk intorno alla poetica del museo a cura di Laura Lombardi e Massimiliano Rossi, con introduzione di Salvatore Settis.

L’incontro Il Museo e la città. Orhan Pamuk ne parla con Salvatore Settis, promosso da Regione Lombardia - sostenitrice della mostra -, si inserisce nella programmazione dell’Anno della Cultura #inLOMBARDIA con l’obiettivo di avvicinare i cittadini ai temi della cultura e alla conoscenza del patrimonio artistico e culturale lombardo.

Le registrazioni all'evento sono al completo.

Nel caso in cui si liberassero dei posti e qualcuno degli iscritti non si presentasse, le persone interessate possono iscriversi in una lista di attesa presentandosi il giorno stesso a partire dalle ore 17.00 presso la reception dell’Auditorium Testori.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Palazzo Lombardia

Auditorium Testori

Piazza Città di Lombardia

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato