Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 10

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

"ll mondo del computer" ha l'obiettivo di spiegare agli alunni delle scuole primarie cosa sono e come funzionano i computer, ormai trasformati negli strumenti elettronici che usiamo quotidianamente. Nel rispondere alla domanda "Cos'è un computer?", grazie ad attività didattiche (con i numeri binari ad esempio) e a giochi di ruolo, i bambini scopriranno il funzionamento del computer e la storia che l'ha portato a diventare strumento di uso quotidiano e futuro. La sessione alterna parti divulgative che vengono discusse con il supporto di alcune slide intervallate da giochi educativi. I ragazzi hanno sempre una parte attiva di confronto e condivisione delle loro esperienze raccolte a casa, con gli amici e a scuola. Le attività vengono tutte svolte con l'aiuto e la presenza di studenti del Laboratorio iXem Labs del Politecnico di Torino, che affiancano i volontari dell'associazione, così come avviene nelle scuole durante il periodo didattico. L'attività si conclude con il dibattito aperto dove sono i ragazzi stessi a descrivere le loro aspettative per il futuro.



AREA TEMATICA: tecnologia

TARGET: 8-10 anni

ORGANIZZATORE: Daniele Trinchero, Mauro Scano, Dario Pecorella (Senza fili senza confini)



L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.

Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.

Per info e assistenza sulle prenotazioni: 347 8336183 oppure ttour@internetfestival.it.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 10

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato