Gratuito

Il Mio Futuro Lo Creo IO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Tolentino

62029 Tolentino

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Obiettivo:
Conoscere meglio te stesso per fare la scelta consapevole del proprio futuro. Avere gli strumenti necessari per realizzare gli obiettivi prefissati.

Rivolto:
Ai ragazzi tra 16-19 anni disposti a lavorare su se stessi.

Per chi non è questo percorso:
Il percorso è molto operativo e ha valenza solo se si impegna. Quindi il percorso non è indicato per quanti pensano di venire ad ascoltare per applicare le nozioni apprese più avanti.

Struttura del percorso e temi trattati:
Gli incontri con frequenza settimanale, della durata di 1:30 h ciascuno, alle 18-19.30, si focalizzeranno sui seguenti temi:

1. “Non smettere mai di sognare” L’importanza di avere un grande sogno nella vita. Conoscerai la differenza tra un sogno, un obiettivo e un traguardo. Tecnica SMART per fissare il tuo obiettivo.
2. “Sono nato senza limiti” Parte I. Scoprirai il tuo potenziale nascosto attraverso il test e i numerosi talenti che possiedi. Imparerai a metterli a tua disposizione ed allenarli. Concetto delle intelligenze multiple.
3. “Sono nato senza limiti” Parte II. Conoscerai che la mappa può non essere un territorio ed individuerai qual è la tua. Principali meta programmi (PNL) molto utile anche per auto motivazione.
4. “Sono come un sole!” Parte I. Imparerai ad accettare, amare, rispettare te stesso e liberarti dai sensi di colpa. Scoprirai il dialogo interno che influenza tutta la tua vita e che tipo di linguaggio usi con te stesso, per trasformarlo in uno strumento assertivo e davvero a proprio vantaggio.
5. “Sono come un sole!” Parte II. Il ruolo dell’Autostima in quanto alleata/nemica. Imparerai a gestire i stati emotivi come l’ansia e stress prima e durante una verifica.
6. “Sono come un sole!” Parte III. Alleniamo l’autoefficacia. Organizzazione del tempo: come gestire il tempo dello studio/tempo libero. Alcune tecniche per rendere lo studio più facile e divertente.
7. “Le bussole della mia vita” Parte I. Scopri quali sono i tuoi bisogni, pensieri negativi e le convinzioni limitanti. Imparerai a riconoscerli e gestirli.
8. “Le bussole della mia vita” Parte II. Quali sono i tuoi valori e come condizionano le tue scelte. Durante questo incontro conoscerai cos’è il DISC (il questionario più usato dalle aziende per misurare lo stile relazionale individuale).
9. “Comunicazione assertiva ed empatica” Parte I. Scoprirai il tuo modo di comunicare, come strutturato il linguaggio: i tre universale del modellamento umano (PNL).
10. “Comunicazione assertiva ed empatica” Parte II. La sua applicazione e 5 passi per trasformare la tua comunicazione in un strumento veramente a tuo servizio.

11. “Comunicazione assertiva ed empatica” Parte III. Esperimenterai il valore dell’intelligenza emotiva e il suo impatto.
12. “Sono artefice del mio futuro” RECAP FINALE nel quale i partecipanti saranno tenuti a presentare un’esposizione individuale di quanto emerso lungo il percorso, presentando un piano di azione per i mesi successivi alla fine del corso.

Durante il percorso è previsto un incontro con i genitori:
Consigli per genitori per migliorare la comunicazione con i figli e aiutare loro ad avere una sana autostima.

Ogni incontro prevede un laboratorio seminariale fatto di pillole formative e discussione di gruppo su casi concreti e esercitazioni per continuare a lavorare su quanto appreso in aula.

Tra un incontro e l’altro, sarà possibile formulare domande all’interno del gruppo chiuso Facebook che sarà creato per i partecipanti, in modo da poter ricevere risposte mirate ai quesiti emersi a seguito dell’incontro e degli esercizi svolti nel workbook.

A seguire, ai partecipanti sarà offerta anche la possibilità di un incontro di coaching individuale per un focus sul piano di azione individuato.

Formatore:
Il Percorso sarà tenuto da Inna Apekina – Business Trainer e Life Coach.

Condizioni di attivazione del Percorso:
Sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti e massimo 20. È necessario confermare la possibilità di frequentare l’intero percorso.

Per informazioni ed iscrizioni:
Inviare la conferma della partecipazione a info@innaapekina.it o al Tel. 348 133 6817 entro il giorno 22 settembre. Subito dopo vi sarà comunicato il modo dell’iscrizione.

Il costo: € 250,00 pagabile all’iscrizione.

Calendario degli incontri:
• INCONTRO 1 – 26.09.17
• INCONTRO 2 – 03.10.17
• INCONTRO 3 – 10.10.17
• INCONTRO 4 – 17.10.17
• INCONTRO CON I GENITORI – 17.10.17 ALLE 21.00-22.30
• INCONTRO 5 – 24.10.17
• INCONTRO 6 – 31.10.17
• INCONTRO 7 – 07.11.17
• INCONTRO 8 – 14.11.17
• INCONTRO 9 – 21.11.17
• INCONTRO 10 – 28.11.17
• INCONTRO 11 – 05.12.17
• INCONTRO 12 – 12.12.17

La sede degli incontri verrà comunicata a breve.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Tolentino

62029 Tolentino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato