Gratuito

Il Marketing per Piccola e Media Impresa

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Hilton Garden Inn

62 Via Cosimo de Giorgi

73100 Lecce

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Giovedì 1 marzo l'Hotel Hilton Garden Inn di Lecce ospiterà l'evento "Il Marketing per la Piccola Impresa", un'occasione per sviluppare sinergie tra piccole imprese partendo dai temi che ruotano attorno al mercato e la sua evoluzione nel tempo.

L'incontro sarà suddiviso in più aree tematiche: si partirà dai cambiamenti che il mercato ha vissuto negli ultimi anni, cosa funzionava ieri e cosa oggi non produce più il medesimo risultato, qual è la direzione in cui si sta andando con l'avvento della tecnologia a vantaggio della piccola impresa, come le app, le piattaforme web e i nuovi media a disposizione del mercato.

Ci si soffermerà, dunque, sul cambio di rotta al quale bisogna adeguarsi per restare al passo coi tempi mantenendo alti i livelli del servizio offerto.

Gli strumenti che oggi disponiamo per poter rendere sempre più performante la nostra impresa sono innumerevoli ma prima di sfruttarli occorre compiere un importante passo indietro e chiedersi: sono già in grado di regalare ai miei clienti un'esperienza memorabile? Se la risposta è sì, allora l'utilizzo di questi nuovi strumenti sarà il passo successivo, ma se la risposta è incerta questo incontro chiarirà cosa vuol dire creare esperienze indimenticabili e come realizzarle.

Sarà Stefano Quarta, Restaurant Advisor specializzato nell’enfatizzazione dell’esperienza vissuta dal cliente, a parlare del perché è fondamentale che un'impresa faccia vivere ai clienti un'esperienza memorabile e come farlo concretamente.

La piccola impresa che riesce a mettere al centro l'importanza del cliente attraverso esperienze e dettagli che lasciano il segno da oggi può contare su uno straordinario strumento capace di fidelizzare e conquistare una clientela destinata a crescere: si tratta del Cashback Solution, uno strumento innovativo che sarà presentato nel dettaglio nel corso dell’incontro. Mediante il Cashback Solution non solo l'impresa fidelizza il proprio cliente riservandogli una serie di vantaggi esclusivi, ma concorre anche a creare una rete di imprese fondata sulla reciprocità. Il cliente, infatti, può utilizzare la card ricevuta presso un’impresa anche in altre facenti parte dello stesso circuito: questo comporta un flusso di nuovi clienti presso altre attività che, reciprocamente, porteranno i propri nell’impresa da cui la promozione è stata avviata creando un network di contatti ed esperienze condiviso.


Questo concetto rientra nella definizione di Cross Marketing, l'ultimo tema di cui si approfondirà l'1 marzo.

Di seguito i relatori della conferenza:

  • Roberto Leopizzi - Merchant Marketer Cashback Solution
  • Stefano Quarta - Restaurant Advisor, consulente e formatore esperto nell'enfatizzazione dell'esperienza del cliente
  • Roberto De Donno - Merchant Marketer Cashback Solution Certificato
  • Emanuela Martino - SME Regional Lyoness Italy
  • Edoardo Moretti - Amministratore Delegato Lyoness Italy

Modera: Saveria Montinaro

PROGRAMMA
ore 20,15 REGISTRAZIONE OSPITI
ore 20,30 COCKTAIL DI BENVENUTO (B2B tra aziende)
ore 21,00 INIZIO CONFERENZA
ore 22,30 RINGRAZIAMENTI SALUTI FINALI (B2B tra aziende)
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Hilton Garden Inn

62 Via Cosimo de Giorgi

73100 Lecce

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato