Il marketing è cambiato. Vieni a scoprire il Business Design Marketing

Il marketing è cambiato. Vieni a scoprire il Business Design Marketing

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Copernico Milano Centrale

38 Via Copernico

20125 Milano

Italy

Visualizza mappa

Un workshop esperienziale per sperimentare il Business Design Marketing, metodo basato sulle persone per co creare strategie di marketing.

Informazioni sull'evento

Chiara Palamà ed Elena Tavelli presentano il manuale di Business Design Marketing, uno strumento per applicare il metodo in ogni contesto aziendale, valorizzandone l’universalità e l’approccio pratico.

Il Business Design Marketing è il metodo basato sulle persone per creare strategie di marketing basate sulle persone. Il Business Design Marketing è diventato finalmente un libro, anzi, un manuale teorico pratico per tutti coloro che vogliono imparare nuovi strumenti per creare con i team il proprio modello di marketing.

Applicare il metodo del Business Design Marketing significa guidare le aziende a sviluppare strategie co-create grazie all’utilizzo di strumenti, in parte già esistenti e reinterpretati, affiancati da altri studiati e sviluppati per la prima volta.

In questa serata con Chiara Palamà e Elena Tavelli, autrici del manuale, saranno presenti Alessandro Bonaccorsi, disegnatore, facilitatore grafico e formatore, pensatore visivo; Ugo Mendes Donelli, creatore del sistema “oneata-time” ed esperto d’innovazione della strategia, Fabrizio Faraco, innovator, coach, strategist, trainer mentor e facilitatore, Dario Ramerini, Stilista delle parole e Marco Zanardi, Presidente Retail Institute, Vice Presidente Confindustria Intellect e Partner Beready.

Un’occasione unica per provare con mano cos’è il Business Design Marketing e per sperimentare l’effetto che fa.

IL MANUALE

Manuale di Business Design Marketing – Ed. LSWR, si inserisce nella collana Modelli di Business ed è già diventato un must nel settore.

Il libro si rivolge a marketer, manager e imprenditori che prima di tutto credono che l’elemento umano sia il vero differenziante delle organizzazioni.

Il manuale, teorico e molto pratico, è rivolto a chi opera in ambito di marketing e strategia, con un approccio basato sulle persone.

È il testo ideale per chi vuole apprendere un nuovo modo di generare strategie all’interno delle imprese, per i consulenti in ambito di progettazione strategica (Design Thinking, Business Design, Agile…), web designer e per le agenzie di marketing e comunicazione - per introdurre la progettazione nelle loro attività.

“questo libro da solo potrebbe risparmiarvi i soldi di un intero master.

[…] questo libro è una buona summa di tutto quello che c'è da tenere in considerazione in questo mondo del marketing sempre un po' pazzerello e pieno di cose nuove, personalmente ritengo questo libro una bibbia.” Helder Monaco

“É oggettivamente una rivoluzione e lo sostengo con convinzione, sia la volta buona che il “marketing” possa rifarsi la cera e recuperare un po’ di credibilità. A chi prende il libro “buon viaggio” ma soprattutto, tieniti forte, perché farai un bel passo in avanti a gran velocità.” Daniela Marsetti

LE AUTRICI

Chiara Palamà

Business Design Marketer, docente e facilitatrice, Gowisi co-founder, ha maturato rilevanti esperienze come Marketing Manager in PMI, multinazionali e global company. Focalizzata sulla centralità delle persone, integra con creatività strumenti e metodologie umanistici applicati al marketing strategico, per far emergere le competenze tacite dei team e massimizzare i benefici per le imprese, creando vero valore per i clienti.

Elena Tavelli

Senior Strategic Marketing, Manager, facilitatrice e docente, Gowisi cofounder, si occupa di marketing da oltre vent’anni, con un’esperienza maturata nelle principali multinazionali nell’ambito della gestione e dello sviluppo di brand internazionali. Appassionata di economia e di storie aziendali, integra le competenze di marketing con i numeri e lo studio filosofico della marca, focalizzandosi sulla strategia, sul cliente e sugli archetipi di brand.

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato