Gratuito

IL LAVORO PIÙ FACILE DA TROVARE È QUELLO CHE PIÙ CI PIACE

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Casa delle Associazioni 2

Via Miramare 9

20126 MILANO

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Nel mondo del lavoro odierno, flessibilità, temporaneità contrattuale e carriere discontinue sono all’ordine del giorno e sono elementi che mettono a dura prova l’equilibrio di qualsiasi persona. Non facciamoci trovare impreparati, il posto fisso non esiste più certo, ma il “posto fisso” possiamo essere noi.

Capire chi siamo, cosa sappiamo fare, cosa ci distingue dagli altri, cosa ci appassiona realmente è un ottimo punto di partenza per costruire una professionalità che vada oltre “il posto di lavoro” e che ci consenta di creare noi stessi nuove opportunità e di intraprendere quello che qualcuno ha chiamato “viaggio professionale”, ovvero un percorso fatto di diversi step, di diverse esperienze, ma nel quale non siamo attori passivi, bensì guidatori del processo.

In inglese si parla di employability ovvero di “occupabilità”. Avere una buona “occupabilità” è il punto di arrivo di un percorso che parte dalla definizione delle proprie caratteristiche e del proprio obiettivo professionale.

Come diceva Seneca:

“non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa in quale porto approdare”

E questo è vero per qualsiasi professionalità, età o settore. Siamo sempre in grado di poter definire il nostro prossimo obiettivo professionale e di pianificare un percorso, fatto di diverse esperienze (formative e lavorative) che ci permetta di raggiungerlo.

Insieme a Francesca Scelsi, Career Counselor, approfondiremo nel dettaglio questi aspetti e svolgeremo delle esercitazioni pratiche

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Casa delle Associazioni 2

Via Miramare 9

20126 MILANO

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato