Il lato umano della Digital Transformation: il Workshop definitivo!

Pannello azioni

Il lato umano della Digital Transformation: il Workshop definitivo!

Di COPERNICO MILANO

Data e ora

ven, 13 mar 2020 17:00 - 20:00 CET

Località

Copernico Centrale

via Copernico 38 20125 Milano Italy

Descrizione

Un workshop inedito per imparare ad accogliere, e vincere, le sfide dell’innovazione.

La Digital Trasformation è il processo di trasformazione che ogni azienda deve affrontare per continuare ad essere competitiva. Tuttavia, tale processo per essere implementato presuppone un cambiamento di approccio all'innovazione da parte delle persone e dei team che nelle aziende ci lavorano, cosa non facile in cui ogni forzatura risulta controproducente.

In questo workshop, attraverso il Gioco Serio, il Creative Learning e il Design Thinking, i partecipanti potranno immergersi concretamente in un percorso in cui il processo di Digital Transformation parte dalle dinamiche interne del singolo, per arrivare al team e quindi a tutta l’azienda, così da sperimentare direttamente qual è l'approccio corretto da adottare per predisporsi al cambiamento che l'inserimento di ogni tecnologia richiede.

Organizzatori

Alessandra Petromilli - Chief Experience Officer e socia di HInto, ha maturato esperienza nella digitalizzazione di impresa tra Germania, Italia e Olanda in aziende leader nel settore E-commerce e Consulenza. Ideation Workshop, Usability Testing, Guerrilla Testing e Prototyping sono il suo pane quotidiano. Coordina e organizza a Monaco di Baviera, Milano e Torino meetup legati alla UserExperience, tecnologia ed innovazione.

Carla Bertuzzi - Partnership Strategiche e Business Development Copernico, da sempre si occupa, a livello internazionale di comunicazione, pubbliche relazioni e partnership strategiche in ambito innovazione, creazione e accelerazione d’impresa. E' parte attiva di YES4TO, tavolo interassociativo che collega 22 associazioni di categoria giovanili di Torino / Piemonte. Ha fondato e coordina il gruppo di Coderdojoupto dove vengono approfondite e applicate le metodologie e le tecnologie sviluppate all’interno del Media Lab del MIT a supporto dell’apprendimento creativo.

Marco Calvelli - Fondatore a Amministratore CMW Engineering. Ex Ufficiale Aeronautica Militare, Master sulle Startup, Singularity University, Master in Project Management, Master in Innovation Management, grande appassionato di jazz, filosofia, Kung-fu. Ha elaborato un modello Serious Play dedicato alle componenti emotive per aiutare le aziende a sostenere i collaboratori che sono a contatto con ogni tipo di "innovazione". Concentrato sull'innovazione, non dimentica la parte “analogica” perchè come diceva Walter Bonatti dopo aver scalato in solitaria invernale la nord del Cervino nel 1965: “Il fatto che abbiano inventato la macchina fotografica non significa necessariamente dover smettere di dipingere...”


Organizzato da

COPERNICO è la rete italiana di luoghi di lavoro in cui uffici flessibili, coworking, sale meeting, spazi per eventi e servizi aiutano le aziende ad adottare lo smart working come leva per lo sviluppo. L’attento design dello spazio, che mette al centro la persona, unito alle iniziative di networking e di confronto, fanno sì che Copernico sia un acceleratore di crescita professionale e un generatore di nuove opportunità per professionisti e aziende.

Copernico è un marchio operativo di IWG plc, leader a livello globale nel settore degli spazi di lavoro flessibile. Tra gli altri marchi del portfolio IWG figurano Regus, Spaces, Signature, HQ e No18.

Fine vendite