Il Lago di Garda: l'identità tra passato e presente

Pannello azioni

Il Lago di Garda: l'identità tra passato e presente

Incontro con Filippo Gavazzoni, Vice-Presidente della Comunità del Garda

Quando e dove

Data e ora

Località

Biblioteca Comunale di Sirmione Via Vittorio Alfieri 25019 Sirmione Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 2 ore 15 minuti
  • eTicket mobile

Il Lago di Garda: l'identità tra passato e presente, le sfide da affrontare e vincere

Lo scopo della conferenza è stimolare una conoscenza più approfondita del Lago di Garda, delle sue unicità e criticità e della cultura dell'acqua in generale al fine di poter meglio comprendere le dinamiche che la regolano, fornendo così le informazioni necessarie per capire le importanti sfide future.

Queste conferenze vogliono presentare alla cittadinanza, ampliandolo, il concetto di "comunità del Garda" e la fortuna nel potersi definire “cittadini gardesani”.

Filippo Gavazzoni è nato a Verona e cresciuto a Peschiera del Garda fino all’età di 37 anni. Ha conseguito il diploma al Liceo Scientifico e la Laurea all’Università di Verona in Scienze Motorie e Sportive. Ricopre attualmente la carica di assessore con delega alle politiche del turismo, tutela del Lago di Garda, tutela del patrimonio storico, portualità, protezione civile, viabilità del Comune di Peschiera del Garda. Nel 2021 viene eletto vice-presidente della Comunità del Garda. Peschiera del Garda, il Lago di Garda e le sue dinamiche ambientali, il turismo e la sua evoluzione sono gli elementi cardine su cui gravita principalmente la sua attività politico-amministrativa.