Il Giovane Miope. Atteggiamenti, problematiche, soluzioni.
Data e ora
Località
Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus
11 Via Paccagnella
30174 Chirignago-Zelarino
Italy
Politica di rimborso
Niente rimborsi
Il Giovane Miope. Una tavola rotonda tra optometristi, medici oculisti pediatrici, ortottisti, psicologi, sociologi, comunicatori web.
Informazioni sull'evento
Il giovane miope è purtroppo una realtà emergente a causa dei danni del progresso. Troppe ore sui sistemi digitali, troppe poche ore all'aria aperta e così via. Ne parliamo con una filiera estesa di esperti del mondo giovanile e delle famiglie italiane per offrire una comprensione totale degli atteggiamenti che causano problemi ma innescano anche soluzioni. Casi pratici rinforzeranno le teorie esposte da 8 protagonisti del mondo della visione e del sociale. Un grazie al sostegno e alla partecipazione delle aziende partner: CooperVision, Essilor e Hoya. Un grazie alla soc.coop ottica Vision Adria per aver permesso la libera iscrizione al convegno con puro spirito collaborativo ed etico.Le iscrizione al convegno verranno devolute ad una Onlus della Visione.
ps. Il convegno si terrà a Mestre dalle 930 alle 1400 presso il Padilgione Rama dell'Ospedale all'Angelo. Alla fine del convegno sarà possibile visitare in piccoli gruppi la Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, eccellenza internazionale nella ricerca e nel trapianto di cornea.