Pannello azioni
IL GIARDINO PARLANTE - VISITA SENSORIALE
Suoni, miti e racconti del giardino di Villa Arconati FAR
Quando e dove
Data e ora
dom 25 lug 2021 18:00 - 19:00 CEST
Località
Villa Arconati-FAR Via Madonna Fametta,1 20021 Bollate Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
Testi e voce di Massimiliano Finazzer Flory
Una passeggiata sensoriale nel giardino delle meraviglie, guidati da suoni, musiche e parole, parole ritrovate ed evocate dalle sculture che popolano il giardino di villa arconati FAR.
La voce diffusa di Massimiliano Finazzer Flory racconta la storia e le storie del nostro giardino delle meraviglie.
Al termine della passeggiata il Caffè Goldoni offrirà a tutti i partecipanti un freschissimo aperitivo
Inizio Evento ore 18:00. Durata 1h circa
Ingresso ai giardini + Passeggiata sensoriale + aperitivo € 15,00 a persona
Posti limitati – prenotazione obbligatoria esclusivamente on-line
In caso di pioggia l’attività sarà sospesa e i biglietti saranno rimborsati
Info sull'organizzatore
Fondazione Augusto Rancilio è un ente senza scopo di lucro che promuove e sostiene progetti e attività di studio e ricerca nel campo dell’Architettura, Design e Urbanistica, nonché nelle discipline ad essi correlate e funzionali nell'ambito della tutela, promozione e valorizzazione del complesso di Villa Arconati-FAR.
Tra i più importanti esempi di Villa di Delizia lombarda – immortalata nel ‘700 da Marco Antonio dal Re – è situata al centro del territorio di Castellazzo, dove gode della cornice naturalistica del Parco delle Groane e della strategica vicinanza al polo fieristico di Rho-Pero. Qui la Fondazione è impegnata, oltre che nella promozione di attività culturali e didattiche, in un importante progetto di restauro e riconversione culturale della Villa e del suo Giardino.