Il Giardino delle Delizie del Castello del Catajo
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il Giardino delle Delizie del Castello del Catajo è un affascinante spazio verde di 27.000 mq. Ospita una importante collezione di rose e di agrumi, oltre a vantare essenze arboree d'importazione tra le più antiche d'Italia, tra cui le due immense magnolie secolari all'ingresso e una monumentale sequoia gigantea, un laghetto di ninfee e lunghe gallerie di carpini. Sarà aperto ai visitatori dei pomeriggi delle seguenti date:
- sabato 21 e 28 novembre dalle 14:00 alle 17:30
- domenica 22 e 29 novembre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30
Sarà possibile visitarlo con un biglietto ridotto che darà accesso:
- al Giardino delle Delizie
- al "Cortile dei Giganti" che anticamente veniva allagato per giocare le "naumachie", ovvero i combattimenti navali
- al "Cortile dell'Elefante" che ospita il famoso gruppo scultoreo di epoca barocca
- alla Terrazza Panoramica cinquecentesca che permette di osservare un panorama mozzafiato sui Colli Euganei circostanti.
Aiutaci a far osservare il distanziamento sociale garantendo accessi sicuri e scaglionati: prenota il tuo orario di accesso per evitare code e ritardi nell'area d'ingresso. LA PRENOTAZIONE E' GRATUITA, IL SALDO DEI BIGLIETTI ANDRA' EFFETTUATO ALL'ARRIVO IN BIGLIETTERIA.
BIGLIETTI: SPECIALE TARIFFA RIDOTTA € 5,00 per gli adulti e € 2,00 per i bambini dai sei ai dodici anni, gratuito sotto ai sei anni.
PROMOZIONE: DOPO LA TUA VISITA, CONSERVA I BIGLIETTI ACQUISTATI FINO A QUANDO NON SARA' NUOVAMENTE POSSIBILE VISITARE ANCHE LA PARTE MUSEALE (i saloni affrescati del Piano Nobile e la Casa di Beatrice): AVRAI DIRITTO A VISTARE LE AREE MUSEALI INTERNE PAGANDO SOLAMENTE LA DIFFERENZA RISPETTO ALLA TARIFFA ORDINARIA!