Il Futuro della Mobilità e del Motorsport
Data e ora
Località
Evento online
La Transizione nel Motorsport: dal termico all'elettrico. Primo appuntamento del MotorSport Valley Trieste.
Informazioni sull'evento
Descrizione evento:
Quale miglior momento allora per portare avanti, divulgare e far conoscere l'importanza di una corretta Transizione Ecologica, che passi attraverso il mondo della mobilità non solo urbana ma anche sportiva e nautica con eventi dedicati.
Saremo anche in presenza all'Università degli Studi Di Trieste Edificio Centrale- Piazzale Europa- Aula Z (edificio G).
- Argomenti:
-La transizione nel Motorsport
-Scenari futuri di mobilità
-La Formula SAE
-La Formula E e le le discipline a motori elettrici
-Essere Pilota, la drive expirience
- Speaker:
-UniTs Racing Team: è la scuderia triestina della Formula SAE e nasce dall’idea di restaurare la cultura del motorsport nella splendida cornice della città di Trieste. Attiva da sempre nell’ambito scientifico, Trieste amplia ulteriormente i propri orizzonti inserendosi, con questo team, nel motorsport eco-friendly. Per la prima volta nella sua storia, l’Università degli studi di Trieste prendere parte alla competizione internazionale della Formula SAE con un’auto a propulsione elettrica.
-Corrado Ughetti: Ha iniziato l'attività agonistica nel 1986 con il karting. Un anno dopo c'è stato il passaggio all'automobilismo, avvenuto con il debutto al Rally di Portogruaro (Ve) su un'Autobianchi A112 Abarth. In carriera 99 podi, di cui 50 volte sul gradino più alto tra assoluti, gruppi e classi. 1998 : Campione Triveneto Rally naz.int. "Navigatori" Classe A2 Campione Triveneto RallySprint "Navigatori" Classe A2 2° campione Coppa Italia Rally 4a Zona Coppa. Attualmente dirigente ACI Sport.
-Matthias Lodi: pluri-campione europeo, nel suo palmares può annoverare anche diversi titoli italiani, oltre a decine di vittorie nelle diverse gare corse nel corso della sua lunga carriera da campione, che continuerà sicuramente con altrettanti grandi successi anche nel 2022. Nel 2019 è al 13° posto nel ranking Mondiale su 2.278° squadre viene premiato dal Sindaco di Trieste con un' onorificenza per meriti sportivi.