Il digital a supporto del sales nella ricerca di clienti nell’HO.RE.CA.
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
L’evento si propone di analizzare le opportunità di successo di un moderno approccio digital ai clienti dell’HORECA (Hotel, Ristoranti e Catering) attraverso un dibattito tra esperti.
Partiremo col tracciare un quadro del settore e dell’intricata mappa dei canali commerciali che lo caratterizzano grazie al contributo di Mario Carbone, Account Director in IRI.
Il tradizionale approccio può essere integrato dal supporto dell’online, può evolvere con un approccio professionale BtoB?
E’ possibile utilizzare il digital per tutte le tipologie di offerta (dal fresco alle pentole e attrezzature)? E’ possibile raggiungere tramite il web tutti i target coinvolti (dall’hotel 5 stelle alla trattoria al bar)?
Questo tema diventa particolarmente critico nell’attuale contesto post Covid in cui tutti i soggetti fornitori di beni e servizi per l’Horeca si sono trovati travolti dalla debacle del settore.
Diventa urgente per la ripresa far evolvere gli attuali modelli di Go-to -Market ancora largamente basati sulle tradizionali reti di vendita.
Quali figure intervengono nella decisione d’acquisto (chef, restaurant manager, titolare…) e come avere una efficace lead generation partendo da analisi di target e Buyer Personas.
Alla tavola rotonda parteciperà, oltre a Pietro Marilli, ceo di Cdweb, e Anna Ponticiello, Marketing Advisor, che modera l’evento, Mario Carbone, Account Director di IRI.
Il webinar è a numero chiuso e riservato agli operatori del settore HORECA: imprenditori, responsabili marketing e commerciali, product manager.
Sarà improntato ad un aperto confronto con la possibilità di fare domande.