Fine vendite

Il design che attrae: soluzioni magnetiche per decorare

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Tortona, 31

31 Via Tortona

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Come posso rinnovare l’immagine di un ambiente in modo semplice, veloce e “pulito”? Una risposta arriva dalla tecnologia di applicazione magnetica, che può essere applicata a diversi elementi e materiali che concorrono a creare uno stile unico e personale. Il seminario si pone l’obiettivo di presentare soluzioni tecniche e materiche per l’applicazione di decori e finiture grazie a supporti magnetici e materiali rimovibili. In diversi settori, primo tra tutti quello degli eventi e del retail, ma anche nella decorazione contract e residenziale, spesso c’è la necessità di rinnovare periodicamente l’immagine dello spazio, e queste soluzioni rappresentano una delle soluzioni più pratiche ed efficaci.






Programma

Ore 09,00-09,30

Registrazione partecipanti

Ore 09,30-11,30

Panoramica su tecnologie, materiali e soluzioni per la decorazione e presentazione workshop Come posso rinnovare l’immagine di un ambiente in modo semplice, veloce e “pulito”? Una risposta arriva dalla tecnologia di applicazione magnetica, che può essere applicata a diversi elementi e materiali che concorrono a creare uno stile unico e personale.

Il pavimento magnetico: Pochi millimetri di spessore, applicazione semplice e senza necessità di incollare e fissare nessun elemento, una gamma di decori ampia e diversificata, per rinnovare in pochi minuti ambienti domestici e contract.

Ore 11,30-11,45

Coffee Break

Ore 11,45-13,00

Per attrezzare: combinare comunicazione e funzionalità grazie ai sistemi per attrezzare pareti e superfici combinando decorazione, esposizione e comunicazione.

La parete: due sistemi basati sulla possibilità di cambiare in pochi minuti la decorazione di grandi pareti, soluzioni ideali per tutti quegli ambienti che richiedono il rinnovo di immagine stagionale o per caratterizzare eventi e esposizioni, ma sempre più apprezzato anche in ambito di decorazione di interni.

Ore 13,00-14,00

Colazione di lavoro presso l’area Bistrò living con invito al pubblico alla visita del Lab

Ore 14,00-15,00

L’accessorio: Materiali leggeri espansi, proposti con una gamma molto ampia di finiture, per dare un tocco originale a negozi, uffici, spazi ricettivi ma anche domestici.

Ore 15,00-15,45

Tavola rotonda con i relatori riguardo alcuni aspetti tecnici relativi ai diversi prodotti e i loro campi di utilizzo, con interazione con il pubblico attraverso domandespecifiche sui diversi aspetti.

Ore 15,45-16,30

Percorso esperienziale con visita al Lab e confronto aperto sugli argomenti trattati in giornata conapprofondimenti tecnici dei relatori sui diversi prodotti esposti: metodologia di produzione, installazione e indicazioni sulle possibilità offerte da queste applicazioni.

Ore 16,30

Conclusione lavori

Relatori

Gianluca Chesini caporedattore Allestire

Claudio Rocca Indigital

Maurizio Congiunti Mabos

Carlo Soro Poli.design

Paolo Croldi Guandong

Francesco Fabiano Coolors



Durata
6 ore

Crediti
Agli architetti partecipanti verranno riconosciuti n. 6 Crediti Formativi Professionali (CFP) dalla Consulta Regionale Lombarda APPC

Iscrizione obbligatoria sulla piattaforma IM@teria. Codice ID: CRLO214

Gli architetti partecipanti avranno obbligo di firma in entrata e in uscita.


Data e ora

Località

Via Tortona, 31

31 Via Tortona

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato