Gratuito

Il curriculum è un messaggio mandato al futuro

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Biblioteca Baggio

10 Via Pistoia

20153 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il lavoro - amato, odiato, desiderato - è sempre di più al centro di pensieri e discussioni, sia in ambito privato che pubblico. Durante i tre incontri affronteremo questo tema dal punto di vista del cambiamento individuale: come ci si relaziona con un mondo del lavoro in continua trasformazione? Le persone che hanno già acquisito un’esperienza di lavoro come possono rimettersi in gioco professionalmente? I giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro quali strategie devono utilizzare?

16 gennaio ore 20.30 Il mercato del lavoro oggi: caratteristiche e ipotesi di sviluppo. Le mie competenze, esperienze, capacità, sogni, valori nel lavoro. Com'è fatto un Curriculum Vitae? Scrivere un buon curriculum, sia cartaceo che on-line.

23 gennaio ore 20.30 La ricerca delle opportunità di lavoro. I siti specializzati nella ricerca del personale. Scoprire se le aziende che mi interessano stanno cercando qualcuno che mi assomiglia. Navigare in rete per identificare nuove opportunità. I mezzi più tradizionali: dai giornali al passaparola.

30 gennaio ore 20.30 Prepararsi per un colloquio di lavoro. Il colloquio telefonico. Il colloquio vis-a-vis. Selezioni di gruppo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Biblioteca Baggio

10 Via Pistoia

20153 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato