Gratuito

IL CUORE, BILANCIA FRA MATERIA E SPIRITO

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Libreria STRAND - Palazzo Sabbadini

via Emilia San Pietro n. 22

interno 2

42124 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Una camera segreta ed un tesoro nascosto, ecco i misteriosi simboli della perenne ricerca dell'immortalità.
I romanzi cavallereschi, i miti, le leggende che narrano di prodi guerrieri e cavalieri, hanno sempre velato una eterna verità, sotto l'allegoria di un'avventura, alla ricerca di una reliquia dalle fattezze straordinarie.
A cavallo dei propri destrieri, prodi guerrieri si sono lanciati in imprese quasi impossibili per ottenere un premio senza eguali.
Nel medioevo, la Sacra Coppa, contenente il sangue del Cristo crocifisso, divenne il simbolo della regalità e della massima conquista spirituale; ma la relazione più profonda che intercorre tra l'umanità e questa santa reliquia, il legame intimo che unisce la leggenda alla realtà è nascosto nel simbolismo Tradizionale del cuore.

Il cuore, luogo teofanico per eccellenza, è il punto di trasparenza fra Dio e l'uomo, è il luogo in cui si celebra l'eterna comunione fra la materia e lo spirito, è il campo di battaglia tra l'anima e gli istinti più bassi che la relegano al servaggio della caducità; sta a noi decidere se conoscerlo, e sondarne coraggiosamente le profondità misteriose.

La conferenza a INGRESSO LIBERO si terrà alle ore 21,00 presso la LIBRERIA STRAND-Punto Einaudi, Palazzo Sabbadini in Via Emilia San Pietro n 22 - interno 2 a REGGIO EMILIA.

per informazione telefonare a 339 4360071 oppure scrivere a: info.campegine@boxletter.net

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Libreria STRAND - Palazzo Sabbadini

via Emilia San Pietro n. 22

interno 2

42124 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato