Tutto esaurito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Dogliani

12063 Dogliani

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Suggestive scenografie: visita guidata sulle tracce dell’architetto Schellino con possibilità di colazione picnic e cena presso il Castello di Novello.

Ritrovo presso il Cimitero di Dogliani e partenza della visita guidata gratuita alla scoperta di alcune delle stravaganti architetture opera dell’architetto Giovanni Battista Schellino, eccentrico urbanista autodidatta e artista eclettico (ingresso monumentale al Cimitero, Piloni del Rosario, Chiesa dell'Immacolata, Chiesa di San Lorenzo, Sacra Famiglia, Fornace, Chiesa Parrocchiale dei Santi Quirico e Paolo e Torre dei cessi).

Ore 12.30 picnic gratuito per tutti i partecipanti iscritti (turno ore 10.00 e turno ore 15.00) presso l'area antistante la Torre dei cessi (si consiglia di portare con sé un telo, coperta o stuoia).

Per tutti, ore 20.00, possibilità di cena presso la magica cornice del Castello di Novello; prenotazione telefonica obbligatoria al numero – 366/2100300 oppure 0174/330976. Menù degustazione euro 40,00 (bevande incluse): antipasto, assaggio di due primi, secondo, dolce, caffè. Proposta di vini del territorio.

L'appuntamento si inserisce nel calendario delle manifestazioni doglianesi volte a celebrare i 200 anni dalla nascita di Giovanni Battista Schellino.

In occasione della giornata, grazie alla collaborazione del FAI, Fondo Ambiente Italiano, tutti i beni saranno aperti a cura degli apprendisti ciceroni (studenti della Scuola Media di Dogliani).

L'attività è organizzata nell'ambito del progetto "il cuNeo gotico" (2018) promosso da Comune di Dogliani, Comune di Mondovì, Comune di Boves, Agenzia di Pollenzo S.P.A., Associazione Castello del Roccolo di Busca, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.


Per maggiori informazioni:
Kalatà – progetti per fare cultura
info@kalata.it
+39 366/2100300

Facebook Il cuneo gotico - appuntamenti

www.ilcuneogotico.it


FAQ


Devo portare i biglietti stampati all'evento?

No, non è necessario, è sufficiente presentarsi all'appuntamento con il nominativo con cui è stata effettuata l'iscrizione.


Cosa devo portare per il picnic?

Un telo, coperta o stuoia.


A che ora è previsto il picnic?

Il picnic è previsto alle ore 12.30 per tutti i partecipanti. I visitatori delle ore 15.00 interessati a prendere parte al picnic possono raggiungere l'area antistante la Torre dei Cessi a partire dalle ore 12.30.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Dogliani

12063 Dogliani

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato