Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

La Città dei mestieri della Svizzera italiana

Viale Stazione 25

6500 Bellinzona

Switzerland

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Presentazione del "Bilancio delle competenze" dell'Ufficio dell'Orientamento per adulti interessati a nuovi progetti professionali

Informazioni sull'evento

L’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale presenta al pubblico la quarta edizione del corso “Bilancio di competenze” rivolto a persone adulte interessate ad intraprendere un percorso di riflessione e di analisi personale per definire nuovi progetti professionali.

Il bilancio di competenze è un efficace strumento utilizzato nel campo dell’orientamento di carriera che consente ai partecipanti di rielaborare il proprio itinerario di vita per comprenderne il senso adottando una nuova chiave di lettura alfine di proiettarsi nel futuro con una rinnovata consapevolezza delle proprie capacità e risorse.

Il bilancio di competenze si svilupperà sull’arco di due mesi – marzo e aprile- e prevede due momenti chiave con modalità differenti. L’incontro informativo del 2 marzo sarà seguito da quattro laboratori dove i partecipanti lavoreranno in gruppo. Dopodiché ognuno di essi sarà accompagnato individualmente da un/a orientatore/trice, con lo scopo di raccogliere e strutturare gli elementi emersi alfine di elaborare nuovi progetti che costituiranno i capitoli di vita futuri.

Durante l’incontro informativo verranno date indicazioni più precise quanto ai metodi utilizzati, la durata, i costi e le condizioni di partecipazione. Al termine dell’incontro sarà possibile iscriversi.

Maggiori informazioni sul sito www.ti.ch/orientamento

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

La Città dei mestieri della Svizzera italiana

Viale Stazione 25

6500 Bellinzona

Switzerland

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato