25 €

Il Corporate Branding nel processo di Internazionalizzazione

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Best Western Plus Hotel Galileo

30 Via Venezia

35131 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Internazionalizzazione come processo di sviluppo che non può prescindere dalla creazione e comunicazione del brand aziendale

Informazioni sull'evento

Il concetto di internazionalizzazione viene spesso declinato con il termine "esportazione" o "delocalizzazione". In realtà tali terminologie ne riducono la portata e l'importanza. “Internazionalizzazione” è da intendersi come processo di sviluppo aziendale che deve vedere coinvolte tutte le aree: vendite, prodotto, comunicazione e strategia digitale, finance, information technology. Un processo che permette all'impresa di competere, in modo più efficace, in un mercato sempre più globale.

In particolare concentreremo la nostra attenzione sull’importanza del corporate branding nel processo di sviluppo internazionale aziendale.

Avere un forte brand e saperlo comunicare al meglio consente all’azienda di raccontare in modo efficiente il proprio business.

Verrà analizzato, quindi, il concetto di internazionalizzazione e gli step che un’azienda deve seguire per poter svilupparsi al meglio e consolidare la propria presenza sul mercato anche grazie all’utilizzo di LinkedIn. Con oltre 610 milioni di utenti registrati in tutto il Mondo la piattaforma di Microsoft deve essere utilizzata dalle aziende che operano in ambito Business to Business come uno strumento strategico per comunicare progetti, valori e mission aziendale.

* * * * * *

AGENDA:

• Internazionalizzazione d’impresa – cosa deve intendersi e quali sono gli step da seguire

• La comunicazione del brand come fattore di sviluppo internazionale

• L’utilizzo della pagina aziendale LinkedIn come strumento di marketing

• Come creare una presenza LinkedIn efficace per l’azienda (creazione di contenuti, engagement, best practice per incentivare i collaboratori a comunicare nel migliore dei modi la realtà aziendale).

I partecipanti all’evento potranno usufruire gratuitamente di incontri di un ora con i relatori dell’evento, Dott. Fedele Maniglio (Founder di M.ake Global, International & Business Consultant, Dottore Commercialista) e Dott. Luigi Castelletti (Digital Strategist, LinkedIn Trainer e Partner di M.ake Global).

Sempre ai partecipanti verrà inoltrato l’e-book con i contenuti dell’evento.

Per maggiori informazioni scrivere a: info@makeglobal.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Best Western Plus Hotel Galileo

30 Via Venezia

35131 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato