Il Corpo in Psicoterapia

Il Corpo in Psicoterapia

Gli influssi delle dinamiche inconsce nella relazione terapeutica

Di Scuola Adleriana di Psicoterapia

Data e ora

sab, 22 giu 2024 00:30 - 03:30 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • 3 ore

L’incontro propone di avviare una riflessione sui segnali non verbali che modulano, in modo spesso inconsapevole, l’andamento emotivo delle sedute di psicoterapia. Il corpo dello psicoterapeuta e quello del paziente inviano uno spettro di segnali variamente percepiti: alcuni reciprocamente riconosciuti, altri unilateralmente colti, altri ancora restano inconsapevoli; esprimono problematiche psichiche inviati dalla pelle, dai muscoli della motricità, dell’apparato digerente come cervello viscerale e degli organi di senso di vista e udito.

Una serie di vignette cliniche e spezzoni di filmati serviranno a rendere con maggior chiarezza il portato emozionale delle comunicazioni che, in modo inconsapevole, i corpi mandano e i concreti benefici che si ottengono dalla loro corretta interpretazione.

Conduce l’incontro Roberto Mirante coadiuvato da Giansecondo Mazzoli

Destinatari: L’incontro è rivolto ai Soci dell’Istituto Adler e ad Allievi ed ex Allievi della Scuola di Psicoterapia ed è aperto a laureandi e laureati in Psicologia e Medicina che stanno valutando la specializzazione in psicoterapia.

La partecipazione all'evento è gratuita. Agli iscritti sarà mandato il link di partecipazione via email qualche giorno prima dell'evento con le indicazioni per collegarsi alla piattaforma zoom.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria:

Tel: 0522 438600

Whatsapp: 3505760513

Email: segreteria@scuolapsicoterapia.it

Sede dell’evento: ON LINE



Organizzato da

La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia per Adulti ed Età Evolutiva è una Scuola riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica (MIUR) con Decreto del 29 Settembre 1994. Da tale data è attivo il Corso Quadriennale per il conseguimento del titolo di Psicoterapeuta.