Pannello azioni
Il coinvolgimento delle customer operation nella digital transformation
Quali sono i trend da seguire e come governare il cambiamento indotto dalla innovazione tecnologica e dalla trasformazione digitale.
Quando e dove
Data e ora
Località
Online
Informazioni sull'evento
GENDA
ore 12.00
Benvenuti e introduzioni
Mario Massone, fondatore Club CMMC
Saluto 25 anni Club CMMC
Rita Carezzano, Responsabile Knowledge & Design Last Minute
ore 12,10
Panel. Presentano le loro esperienze:
Paolo Fabrizio, Consultant, Trainer, Author, Speaker, Customer Service Culture
La crescita della domanda di Digital Customer Service ha imposto una rapida adozione di strumenti, non sempre accompagnata da un'evoluzione del modello di relazione con il cliente digitale. Chi ha già raccolto risultati tangibili ha agito in modo strategico su due snodi essenziali.
ore 12,20
Laura Cappelletti, CRM Manager Raja Italia
Obiettivi e contenuti del progetto Customer Service Digitale. Il coinvolgimento di tutte le funzioni, con evidenza di esigenze e benefici. Omnicanalità, ottimizzazione e ricerca di miglioramento continuo della CX, anche nel B2B.
ore 12,30
Antonio Morawetz, Customer Operations Director Assist Digital
La trasformazione è prima di tutto sociale e organizzativa. Il ruolo delle CO, ovvero di chi capisce i comportamenti dei clienti. Il nuovo approccio ibrido dell’AI.
ore 12,40
Luca Triggiani, Marketing Manager BeCloud Solutions
Dall’automazione all’integrazione. Come cambia il perimetro della “proposta Cloud omnicanale Contact Center” valorizzando l’integrazione con il CRM e impiegando soluzioni di AI. L’interesse della nostra proposta sul mercato internazionale.
ore 12,50
Dario Panzeri, Automation Engineer INGO
Come differenziare le tecnologie (chatbot, IVR conversazionali…) che automatizzano processi e operazioni ripetitive. Mettendo al centro le esigenze e le competenze di customer management e puntando al miglioramento della customer experience. Alcuni casi concreti e risultati ottenuti.
ore 13,00
Conclusione incontro
Incontro promosso da Tavolo CX e Tavolo AI del Club CMMC.