IL CINEMA DEL QUOTIDIANO. The Takatsu River
Data e ora
IL CINEMA DEL QUOTIDIANO. Rassegna di film giapponesi contemporanei
Informazioni sull'evento
mercoledì 19 gennaio ore 17.00
THE TAKATSU RIVER
高津川 / Takatsugawa
di Nishikori Yoshinari
2020, 113’ Distribuito da: Giggly Box
Ambientato lungo il bacino del fiume Takatsu (Prefettura di Shimane), il film racconta la storia di una piccola comunità locale, testimone di un graduale spopolamento al quale fa eco la ferma determinazione dei pochi residenti rimasti di rivitalizzare e valorizzare l'antica tradizione delle musiche e danze 'Kagura' di origine shintoista, considerate alle radici del Kabuki.
The Takatsu River ©2019 The Takatsu River Movie Partners
Codice di Comportamento negli spazi dell’Istituto Giapponese di Cultura in Roma
Gentili visitatori, in relazione all’emergenza sanitaria derivante dal COVID-19 (Coronavirus), l’Istituto Giapponese di Cultura in Roma ha adottato misure di contingentamento dei flussi e richiede a tutti gli spettatori di attenersi alle seguenti misure precauzionali per accedere alle proiezioni in auditorium. Grazie per la collaborazione.
- È obbligatorio seguire le indicazioni evidenziate dalla segnaletica presso l’ingresso dell’Istituto.
- È consentito l’accesso alle strutture dell’Istituto previa misurazione della temperatura corporea da parte del personale di vigilanza (accesso consentito solo con valore minore di 37,5°C).
- È obbligatorio presentare all’ingresso la propria Certificazione verde COVID-19 (green pass rafforzato) che attesta i seguenti casi:
- aver effettuato il vaccino nei 9 mesi precedenti
- essere guariti da COVID-19 nei 6 mesi precedenti
- Si invita a varcare la soglia di ingresso solo dietro segnale del personale di vigilanza.
- Prima dell’ingresso è obbligatorio effettuare una corretta sanificazione delle mani, utilizzando la soluzione disinfettante disponibile.
- La mascherina FFP2 deve essere indossata correttamente per tutta la permanenza nell’Istituto e negli spazi aperti di pertinenza, nonché durante la proiezione.
- Mantenere una distanza di almeno due metri dagli altri visitatori (eccetto i bambini dai loro accompagnatori), salvo quando si è seduti al posto assegnato nell’auditorium. La distanza deve essere rispettata anche negli spazi all’aperto e nelle aree di sosta.
- È vietato portare / consumare cibi e bevande all’interno dell’Istituto. Il personale dell’Istituto è preposto al controllo delle regole ed è autorizzato ad intervenire per il rispetto e la salvaguardia del bene comune.