IL CINEMA DEL QUOTIDIANO. Mentai-piriri

Azioni e Pannello dettagli

Tutto esaurito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Istituto Giapponese di Cultura in Roma

Via Antonio Gramsci 74

00197 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
IL CINEMA DEL QUOTIDIANO. Rassegna di film giapponesi contemporanei

Informazioni sull'evento

martedì 18 gennaio ore 17.00

MENTAI-PIRIRI

めんたいぴりり / Mentai piriri

di Eguchi Kan

2019, 115 min. Distribuito da: Yoshimoto Creative Agency

Fukuoka (isola di Kyūshū), anni '50. Il film racconta una vicenda familiare traboccante di umanità, che vede protagonisti Toshiyuki e sua moglie Chiyoko, gestori di un piccolo negozio di alimentari in cui preparano anche il mentaiko (uova di merluzzo servite salate e condite con pepe rosso), piatto di origine coreana che Toshiyuki ha imparato a conoscere durante la sua infanzia trascorsa in Corea del Sud. Situazioni comiche, finanche esilaranti, si alternano a momenti drammatici, in un crescendo di emozioni che si intensificano quando la coppia viene a sapere che la piccola Eiko, compagna di classe del figlio, è rimasta orfana dei genitori. Diretto da Eguchi Kan, vincitore del Best Action Film award alla XXIII edizione del Fantasia International Film Festival in Canada con il film The Fable (2019).

Mentai-piriri ©2019 Mentai-piriri Production Committee

Codice di Comportamento negli spazi dell’Istituto Giapponese di Cultura in Roma

Gentili visitatori, in relazione all’emergenza sanitaria derivante dal COVID-19 (Coronavirus), l’Istituto Giapponese di Cultura in Roma ha adottato misure di contingentamento dei flussi e richiede a tutti gli spettatori di attenersi alle seguenti misure precauzionali per accedere alle proiezioni in auditorium. Grazie per la collaborazione.

  • È obbligatorio seguire le indicazioni evidenziate dalla segnaletica presso l’ingresso dell’Istituto.
  • È consentito l’accesso alle strutture dell’Istituto previa misurazione della temperatura corporea da parte del personale di vigilanza (accesso consentito solo con valore minore di 37,5°C).
  • È obbligatorio presentare all’ingresso la propria Certificazione verde COVID-19 (green pass rafforzato) che attesta i seguenti casi:

- aver effettuato il vaccino nei 9 mesi precedenti

- essere guariti da COVID-19 nei 6 mesi precedenti

  • Si invita a varcare la soglia di ingresso solo dietro segnale del personale di vigilanza.
  • Prima dell’ingresso è obbligatorio effettuare una corretta sanificazione delle mani, utilizzando la soluzione disinfettante disponibile.
  • La mascherina FFP2 deve essere indossata correttamente per tutta la permanenza nell’Istituto e negli spazi aperti di pertinenza, nonché durante la proiezione.
  • Mantenere una distanza di almeno due metri dagli altri visitatori (eccetto i bambini dai loro accompagnatori), salvo quando si è seduti al posto assegnato nell’auditorium. La distanza deve essere rispettata anche negli spazi all’aperto e nelle aree di sosta.
  • È vietato portare / consumare cibi e bevande all’interno dell’Istituto. Il personale dell’Istituto è preposto al controllo delle regole ed è autorizzato ad intervenire per il rispetto e la salvaguardia del bene comune.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Istituto Giapponese di Cultura in Roma

Via Antonio Gramsci 74

00197 Roma

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Istituto Giapponese di Cultura in Roma

Organizzatore di IL CINEMA DEL QUOTIDIANO. Mentai-piriri

Salva questo evento

Evento salvato