IL CINEMA DEL QUOTIDIANO. Mentai-piriri
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
giovedì 3 febbraio ore 17.00
MENTAI-PIRIRI
めんたいぴりり / Mentai piriri
di Eguchi Kan
2019, 115 min. Distribuito da: Yoshimoto Creative Agency
Fukuoka (isola di Kyūshū), anni '50. Il film racconta una vicenda familiare traboccante di umanità, che vede protagonisti Toshiyuki e sua moglie Chiyoko, gestori di un piccolo negozio di alimentari in cui preparano anche il mentaiko (uova di merluzzo servite salate e condite con pepe rosso), piatto di origine coreana che Toshiyuki ha imparato a conoscere durante la sua infanzia trascorsa in Corea del Sud. Situazioni comiche, finanche esilaranti, si alternano a momenti drammatici, in un crescendo di emozioni che si intensificano quando la coppia viene a sapere che la piccola Eiko, compagna di classe del figlio, è rimasta orfana dei genitori. Diretto da Eguchi Kan, vincitore del Best Action Film award alla XXIII edizione del Fantasia International Film Festival in Canada con il film The Fable (2019).
Mentai-piriri ©2019 Mentai-piriri Production Committee
Codice di Comportamento negli spazi dell’Istituto Giapponese di Cultura in Roma
Gentili visitatori, in relazione all’emergenza sanitaria derivante dal COVID-19 (Coronavirus), l’Istituto Giapponese di Cultura in Roma ha adottato misure di contingentamento dei flussi e richiede a tutti gli spettatori di attenersi alle seguenti misure precauzionali per accedere alle proiezioni in auditorium. Grazie per la collaborazione.
- È obbligatorio seguire le indicazioni evidenziate dalla segnaletica presso l’ingresso dell’Istituto.
- È consentito l’accesso alle strutture dell’Istituto previa misurazione della temperatura corporea da parte del personale di vigilanza (accesso consentito solo con valore minore di 37,5°C).
- È obbligatorio presentare all’ingresso la propria Certificazione verde COVID-19 (green pass rafforzato) che attesta i seguenti casi:
- aver effettuato il vaccino nei 6 mesi precedentix
- essere guariti da COVID-19 nei 6 mesi precedenti
- Si invita a varcare la soglia di ingresso solo dietro segnale del personale di vigilanza.
- Prima dell’ingresso è obbligatorio effettuare una corretta sanificazione delle mani, utilizzando la soluzione disinfettante disponibile.
- La mascherina FFP2 deve essere indossata correttamente per tutta la permanenza nell’Istituto e negli spazi aperti di pertinenza, nonché durante la proiezione.
- Mantenere una distanza di almeno due metri dagli altri visitatori (eccetto i bambini dai loro accompagnatori), salvo quando si è seduti al posto assegnato nell’auditorium. La distanza deve essere rispettata anche negli spazi all’aperto e nelle aree di sosta.
- È vietato portare / consumare cibi e bevande all’interno dell’Istituto. Il personale dell’Istituto è preposto al controllo delle regole ed è autorizzato ad intervenire per il rispetto e la salvaguardia del bene comune.